X


Il Volo a Sanremo: prima apparizione dopo la morte del papà di Ignazio

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Musica
foto Il Volo a Sanremo 3 marzo

Ignazio Boschetto: prima apparizione con Il Volo a Sanremo dopo la morte improvvisa del padre

Ci sono anche i ragazzi de Il Volo tra gli ospiti della seconda puntata del Festival di Sanremo 2021. Un’ospitata, quella di stasera, che arriva a pochi giorni dalla morte improvvisa del padre di Ignazio Boschetto, scomparso prematuramente qualche giorno fa. Stando alle notizie circolate in rete, il papà di Ignazio Boschetto è morto domenica a causa di un malore, mentre si trovava a Bologna, dove pare si fosse trasferito per stare vicino al figlio. Nonostante il grave lutto di Ignazio, i ragazzi de Il Volo hanno deciso di prendere parte ugualmente alla serata di Sanremo di oggi.

Il Volo a Sanremo: Ignazio Boschetto e l’addio al papà che lo aveva accompagnato al provino per Ti lascio una canzone

Da Il Messaggero apprendiamo che il papà di Ignazio Boschetto, morto la settimana scorsa, era originario di Marsala, in Sicilia, dove aveva lavorato per anni gestendo una pizzeria. Pare sia stato proprio lui ad accompagnare Ignazio a fare il provino per entrare tra i concorrenti di Ti lascio una canzone, esperienza grazie alla quale si è formato il trio de Il Volo, con Gianluca Ginoble e Piero Barone. Vito Boschetto, scomparendo prematuramente, ha lasciato la moglie Caterina e due figli (Ignazio ha infatti una sorella minore di nome Nina).

Il Volo: Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone tornano al Festival di Sanremo come ospiti

Faranno un omaggio a Ennio Morricone i tre ragazzi de Il Volo nella puntata del Festival di Sanremo di stasera, a due anni dalla loro seconda partecipazione, avvenuta nel 2019 con il brano ‘Musica che resta’, con il quale si sono classificati al terzo posto dopo Ultimo e Mahmood. Il loro debutto a Sanremo, lo ricordiamo, è avvenuto invece nel 2015, quando hanno vinto con ‘Grande amore’.