X


La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa provata: “Non dormo più la notte”

Scritto da , il Marzo 25, 2021 , in Personaggi Tv
foto Dalla Chiesa 25 marzo

Rita Dalla Chiesa provata a La vita in diretta: “Non dormo più la notte”

Un recente studio dimostra, cosa che comunque è da sempre ripetuta da tutti i medici, che dormire il giusto contribuisca a rafforzare la risposta del nostro organismo agli attacchi di agenti esterni, come ad esempio il coronavirus. La pandemia, però, e tutte le restrizioni che ne sono conseguite, non hanno aiutato i soggetti già predisposti agli stati ansiosi a prendere sonno durante la notte. Sembrerebbe essere il caso anche di Rita Dalla Chiesa che, nella puntata di oggi de La vita in diretta, si mostra provata e confessa ad Alberto Matano:

Io non dormo più la notte, perché c’è l’ansia, Alberto, questo è il problema. Diciamo che c’è anche l’ansia che ti buca il cervello.

Come lei, ne siamo sicuri, molti fanno sempre più fatica a raggiungere la tranquillità necessaria per dormire, lo dimostra il crescente utilizzo di calmanti.

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa: “La Via Crucis che non si fa più mi fa impressione”

In questi giorni ci stiamo preparando a vivere un’altra Pasqua, la seconda consecutiva, all’interno delle quattro mura domestiche. A un anno di distanza dallo scoppio della pandemia, infatti, il virus non ci ha ancora concesso la tregua che tutti ci auguravamo. Rita Dalla Chiesa, però, ospite di Alberto Matano a La vita in diretta, ha confessato di essere sconvolta da una assenza in particolare:

La Via Crucis che non si fa più mi fa impressione, è una cosa che mi fa impressione.

Rita Dalla Chiesa sul taglio degli stipendi ai cardinali del Papa: “Messaggio straordinario”

Di recente, sempre a La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa si era espresso sul caso Fabrizio Corona. Oggi, invece, nuovamente ospite di Alberto Matano, la conduttrice ha commentato la scelta di Papa Francesco di tagliare gli stipendi dei cardinali:

E’ un messaggio per la gente straordinario.