X


Leonardo, Aidan Turner confessa: “Ho dovuto abbandonare la danza”

Scritto da , il Marzo 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Seconda Puntata Leonardo

Anticipazioni Leonardo, Aidan Turner confessa sul passato: “Ho dovuto abbandonare la danza”

Un nuova puntata di Leonardo andrà in onda questa sera a partire dalle 21.25 circa su Rai1. Nella fiction tra i protagonisti troviamo Matilda De Angelis nei panni di Caterina da Cremona e Giancarlo Giannini che interpreta Andrea Del Verrocchio. Ad impersonare il genio toscano Leonardo Da Vinci, invece, c’è l’attore irlandese Aidan Turner che, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, ha fatto una triste confessione sul suo passato:

“Per dieci anni ho ballato a livello quasi professionale. Poi ho dovuto abbandonare la danza perché i miei genitori non potevano più pagarmi le trasferte.”

Leonardo, Aidan Turner ammette: “Ho molto in comune con il genio toscano”

Sempre stando alle dichiarazioni riportate sul settimanale suddetto, Aidan Turner ha molto in comune con Leonardo Da Vinci.

“Dipingere è la mia passione. Amo l’arte da quando ero bambino e questo mi ha molto aiutato ad interpretare il più grande artista e genio di tutti i tempi”

ha ammesso l’attore irlandese, aggiungendo di non essere, ovviamente, un pittore straordinario come Leonardo Da Vinci ma di essere piuttosto bravo e di avere un suo studio a Dublino dove espone le sue opere. Aidan Turner su questo ha concluso: “Fare l’artista a tempo perso mi rende felice e appena sono libero da impegni prendo tavolozza e pennelli e libero la mia fantasia.”

Aidan Turner rivela: “L’arte mi ha aiutato ad interpretare Leonardo Da Vinci”

Aidan Turner, dunque, ha ammesso che la sua passione per l’arte lo ha aiutato ad interpretare meglio Leonardo Da Vinci, essendo la pittura una sua passione. Questa sera, invece, andrà in onda in prima serata su Rai1 la seconda puntata di Leonardo e di recente l’attore irlandese ha svelato un retroscena su un’altra attrice della serie Matilda De Angelis (Caterina da Cremona)