X


Leonardo, Aidan Turner su Matilda De Angelis: “C’è stata una scintilla”

Scritto da , il Marzo 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo - Aidan Turner e Matilda De Angelis

Leonardo serie tv, Aidan Turner svela: “Con Matilda c’è stata un’intesa immediata”

Questa sera, martedì 30 marzo, i telespettatori di Raiuno assisteranno alla seconda puntata di Leonardo. La serie evento creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, dopo l’apprezzatissimo debutto, proporrà infatti il terzo ed il quarto episodio della prima stagione. In attesa di scoprire come si evolverà la trama, l’affascinante interprete di Leonardo Da Vinci si è raccontato ai microfoni del settimanale Nuovo. Svelando un retroscena sul rapporto che lo lega a Matilda De Angelis, Aidan Turner ha quindi raccontato un aneddoto sui primi giorni di riprese. Ecco, nello specifico, le parole dell’attore a tal proposito:

E’ successo qualcosa di importante. Siamo riusciti a stabilire una connessione, un’intesa immediata. Tra noi c’è stata una vera e propria scintilla, proprio perché non ci siamo lasciati coinvolgere troppo dalle prove.

Aidan Turner (Da Vinci) sul rapporto con Matilda De Angelis: “La carica emotiva ci ha travolti”

L’incredibile intesa, seppur costellata da qualche incomprensione, tra Leonardo Da Vinci e Caterina da Cremona nascerebbe dunque dallo straordinario rapporto instauratosi tra i rispettivi interpreti. Come rivelato da Aidan Turner, infatti, i due attori avrebbero accantonato la parte fredda e razionale della preparazione, privilegiando un rapporto più spontaneo. Un particolare, quest’ultimo, che emergerà anche nella seconda puntata di Leonardo (QUI le anticipazioni complete) in onda questa sera su Raiuno. Queste le parole che l’interprete di Da Vinci ha affidato al settimanale Nuovo:

Era importante dare l’impressione che ci conoscessimo da tempo e così è stato. A volte non ci è neanche sembrato di lavorare: la carica emotiva ci ha travolti.

Leonardo, Aidan Turner sul racconto dell’omosessualità di Da Vinci: “Contento di questa scelta”

Infine l’interprete di Da Vinci (QUI tutte le curiosità su Aidan Turner) ha voluto chiarire di essere molto fiero della scelta degli sceneggiatori di portare in scena il racconto della presunta omosessualità di Leonardo. Al di là dell’intento drammatico e di come questo aspetto sia stato inserito nella narrazione, l’attore si è infatti detto entusiasta di questa storyline. Ecco, infatti, come l’uomo ha concluso la sua intervista:

L’omosessualità di questo artista, in base alle fonti che lo riguardano, appare in modo chiaro. Non c’era motivo di non affrontare questo aspetto. Sono contento di questa scelta.