X


Leonardo, anticipazioni seconda puntata: trama di martedì 30 marzo

Scritto da , il Marzo 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo

Anticipazioni Leonardo su Raiuno, seconda puntata: Da Vinci si trasferisce a Milano

Ha debuttato martedì 23 marzo, riscuotendo un enorme successo in termini di pubblico, la prima puntata di Leonardo. La serie tv creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, rispettando i pronostici della vigilia, ha quindi appassionato i telespettatori della prima rete proponendo l’avvincente giallo che ruota intorno all’omicidio di Caterina da Cremona. Come se non bastasse, la nuova fiction ha passato in rassegna i primi e tormentati passi del geniale artista nella bottega di Andrea Verrocchio. Esperienza, quest’ultima, bruscamente interrotta dall’accusa di sodomia che ha costretto il protagonista a rinunciare alle preziose lezioni del suo maestro e a ricorrere all’aiuto del padre. La seconda puntata di Leonardo, in onda su Raiuno il 30 marzo, ripartirà dagli eventi narrati nei primi episodi e si concentrerà sulla nuova vita di Leonardo Da Vinci a Milano. Come confidato alla sua musa, l’uomo si trasferirà infatti con la speranza di ottenere il patrocinio del duca reggente Ludovico Sforza.

Leonardo su Raiuno, seconda puntata: Da Vinci mette in dubbio il proprio talento

Nella seconda puntata di Leonardo, in onda su Raiuno martedì prossimo, il personaggio interpretato da Aidan Tuner (QUI tutte le curiosità sulla vita dell’attore) inizierà dunque ad approcciarsi alla sua nuova vita lontano da Firenze. In realtà, a differenza di quanto preventivato, all’artista sarà assegnata la direzione di un grande spettacolo teatrale. Esperienza, quest’ultima, che permetterà a Leonardo Da Vinci di liberare la propria immaginazione. La presenza a Milano, tuttavia, creerà non pochi problemi e costringerà il protagonista a vivere momenti di forte tensione che faranno vacillare tutte le sue certezze e lo porteranno a maturare dei dubbi sulla moralità delle persone che lo circondano.

Anticipazioni Leonardo, seconda puntata su Raiuno: la trama dei prossimi due episodi

Le anticipazioni sulla seconda puntata di Leonardo svelano, inoltre, Ludovico Sforza commissionerà al protagonista una statua equestre in onore del padre. Un progetto ambizioso che stimolerà il genio di Da Vinci e lo porterà a realizzare un’opera d’arte che supererà le aspettative. Nel frattempo, sempre più affascinato dalla personalità di Gian Galeazzo Sforza, l’uomo riconoscerà nel giovane duca di Milano un’anima tormentata e molto affine alla sua. La vita di Leonardo Da Vinci, tuttavia, subirà un’ulteriore svolta quando deciderà di fidarsi del giovane ladro Salaì. Nessuna informazione, invece, sul personaggio interpretato da Matilda De Angelis che negli scorsi giorni ha svelato un retroscena dal set. Caterina da Cremona, infatti, non compare nelle anticipazioni della seconda puntata di Leonardo.