X


Leonardo, anticipazioni penultima puntata: trama completa episodi 6 aprile

Scritto da , il Marzo 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo penultima puntata

Anticipazioni Leonardo, penultima puntata: la trama ufficiale dei prossimi due episodi

Proseguirà martedì 6 aprile, in prima visione assoluta, la messa in onda di Leonardo su Raiuno. La serie tv internazionale con Aidan Turner, Matilda De Angelis, Freddie Highmore e Giancarlo Giannini proporrà, a partire dalle 21:30, la penultima delle quattro puntate che compongono la prima stagione. Gli episodi 5 e 6, in particolare, porteranno in scena l’attesissimo ritorno di Leonardo Da Vinci a Firenze dopo il breve soggiorno a Milano. Prima di quel momento, il geniale artista, dopo la tragica morte della moglie di Ludovico Sforza, si occuperà di realizzare il famosissimo affresco dell’Ultima Cena a Santa Maria Delle Grazie. Opera, quest’ultima, che metterà alla prova la sua creatività e lo porterà a sperimentare una nuova tecnica. Nonostante il clamoroso successo, il protagonista faticherà a placare il sempre crescente dissidio interiore che non smetterà di tormentarlo.

Leonardo, anticipazioni penultima puntata: Da Vinci torna a Firenze e realizza la Gioconda

Nella terza puntata di Leornardo, il personaggio interpretato da Aidan Turner, che nelle scorse ore ha rivelato un retroscena su Matilda De Angelis, farà quindi ritorno a Firenze. Qui, l’artista, dopo il clamoroso successo riscosso a Milano, riceverà un gran numero di commissioni e opportunità lavorative, nonostante ciò l’uomo non riuscirà a ritrovare le giuste motivazioni per accettarle. Questo, almeno, fin quando non gli sarà chiesto di realizzare il ritratto di Lisa Gherardini. Un progetto che stimolerà la creatività di Da Vinci e lo porterà a realizzare una delle opere più apprezzate e controverse dell’artista: la Gioconda.

Anticipazioni Leonardo, terza puntata: il rapporto tra Da Vinci e Caterina subisce una battuta d’arresto

Infine le anticipazioni sulla penultima puntata di Leonardo, in onda il 6 aprile su Raiuno, svelano che il rapporto tra Da Vinci e Caterina da Cremona diventerà sempre più freddo e distaccato. Dopo i numerosi tentativi di ritrovare l’armonia di un tempo, il geniale artista deciderà dunque di cambiare nuovamente vita e trasferirsi ad Imola. Nessuna anticipazione, invece, sul processo che coinvolge Leonardo. Nonostante ciò, nelle scorse ore, Freddie Highmore ha svelato che Stefano Girarli finirà per capire Da Vinci.