X


Leonardo, Aidan Turner svela un retroscena su Matilda: “Mentre giravamo…”

Scritto da , il Marzo 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo

Aidan Turner Leonardo, retroscena su Matilda De Angelis: “La sintonia fa svanire quello che c’è intorno”

Al via da stasera Leonardo, nuova fiction di Rai 1 di stampo internazionale. Una grande produzione su cui tutti gli occhi sono puntati, nazionali e internazionali. Protagonista è Aidan Turner che, prima del debutto della serie tv Leonardo, si è raccontato su Tele Sette. L’attore di Leonardo Aidan Turner ha parlato anche dei suoi colleghi di set. In particolare di Matilda De Angelis, co-protagonista, che veste i panni di Caterina da Cremona. I due, che nella serie sono innamorati, si sono trovati bene anche nella vita reale. Infatti su Matilda l’attore dice:

“Ci siamo trovati molto bene, ha un incredibile talento. Capita che, mentre stai girando una scena con un altro attore, la sintonia fa svanire tutto quello che c’è intorno. Con Matilda sul set accadeva sempre”.

Leonardo serie tv, Aidan Turner sul suo personaggio: “Ha sempre ricercato la verità”

Interpretare il grande Leonardo da Vinci per Aidan Turner è un’occasione preziosa ma anche un grande onore. Per entrare al meglio nel personaggio di Leonardo l’attore ne ha studiato tratti e caratteristiche. “Leonardo ha sempre ricercato la verità” racconta l’attore “sforzandosi di rappresentarla nelle sue opere”. Proprio la verità nella fiction Leonardo sarà al centro di tutto, sia dell’arte che dei rapporti umani. Tuttavia la ricerca di verità di Leonardo se da un lato era così importante dall’altro lo metteva a dura prova. Tanto che, come spiega Aidan Turner, quando non riusciva a trovarla interrompeva il lavoro o lo abbandonava. Tra i personaggi anche Tommaso Masini, collaboratore geloso di Leonardo.

Aidan Turner svela come si è preparato per interpretare Leonardo da Vinci: “Materiale enorme”

Nel corso dell’intervista Aidan Turner ha raccontato la sua preparazione per la serie tv Leonardo, di cui è protagonista. L’attore conosceva già Leonardo da Vinci come artista, ma non sapeva dei suoi rapporti personali e professionali. Se da un lato si è dato spazio all’immaginazione con il ruolo di Matilda De Angelis che fa una rivelazione, dall’altro Aidan ha studiato molto. “Il materiale a disposizione è enorme” racconta l’attore, che ha letto una biografia su Leonardo, oltre a vedere una retrospettiva al Louvre.