X


Loredana Bertè polemica sui Maneskin: “Il rock è uno stile di vita”

Scritto da , il Marzo 9, 2021 , in Musica
foto di Loredana Bertè a La vita in diretta

La vita in diretta, Loredana Bertè polemica sui Maneskin: “Il rock è uno stile di vita”

Questa sera andrà in onda uno speciale su Loredana Bertè, dal titolo Non sono una signora, condotto da Alberto Matano. Lei, lo sappiamo, è la regina italiana del rock, genere che ha trionfato anche a Sanremo 2021 grazie alla vittoria dei Maneskin. La cantante, però, ospite a La vita in diretta, pur premettendo di apprezzare la giovane band, ha voluto mandargli un messaggio che ha in sé, ci sembra, una sfumatura polemica. Queste le sue parole:

Vorrei dire ai Maneskin che mi piacciono moltissimo che il rock è uno stile di vita, il rock è essere cresciuti per strada.

L’invito dell’artista, dall’altro della sua maturità, è quello di non soffermarsi alle sonorità o ai testi di rottura. Il rock è un genere che include anche i comportamenti assunti tutti i giorni nella quotidianità.

Alberto Matano canterà nello speciale su Loredana Bertè? “Non posso dirlo”

Questa sera, dunque, su Rai1, Alberto Matano condurrà uno speciale su Loredana Bertè, artista molto amata del panorama rock italiano. Secondo alcune voci, il conduttore de La vita in diretta potrebbe addirittura esibirsi insieme a lei. Ad oggi non sappiamo molto sulle sua qualità canore, che lui ha sempre tenuto nascoste. Intanto, nella puntata di oggi, lui stesso non ha smentito questa ipotesi:

Non posso dirlo. Loredana, non dire nulla di quello che accadrà.

La Bertè ha allora replicato:

Non dico nulla. Devono seguirci. Buttate i telecomandi e spalmatevi sui divani.

La vita in diretta, Loredana Bertè: “Io ci ho lasciato il sangue a Sanremo”

E’ tutto pronto per lo show di stasera con Alberto Matano e Loredana Bertè. Quest’ultima, ospite in collegamento ne La vita in diretta di oggi, parlando dei Maneskin ha specificato:

Io ci ho lasciato il sangue a Sanremo.