X


Luca Zingaretti sul futuro di Montalbano: “Grandi ripensamenti”

Scritto da , il Marzo 13, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti sul futuro della serie: “Momento di grandi ripensamenti”

E’ finalmente andato in onda quello che dovrebbe essere, almeno per un po’, l’ultimo episodio de Il commissario Montalbano, dal titolo ‘Il metodo Catanalotti’, nel quale abbiamo visto il personaggio interpretato da Luca Zingaretti rinnegare, in un certo senso, le sue caratteristiche principali, abbandonandosi alle passioni. Tutti i fan della serie, però, si stanno ancora chiedendo se ci potrà essere un futuro senza Camilleri e Sironi, ideatore e regista della serie italiana più amata nel mondo. L’attore che interpreta Montalbano, e che ha diretto gli ultimi tre episodi, in un’intervista concessa al settimanale Voi ha confessato:

Il Covid ci ha fermati, è un momento di grandi ripensamenti. La responsabilità di trasporre la letteratura di Camilleri è grande. Non averlo più al nostro fianco nella realizzazione è pesante.

Dunque sarà Luca Zingaretti in grado di assumersi questa responsabilità?

Luca Zingaretti apre uno spiraglio sul futuro di Montalbano: “Non lo si può lasciare così”

Chi ha visto l’ultimo episodio de Il commissario Montalbano, dunque, è di certo arrivato all’ultimo secondo con una certa insoddisfazione. Il personaggio interpretato da Luca Zingaretti, infatti, subisce in esso una trasformazione netta e incompleta, non definitiva, una sorta di stravolgimento passeggero. Per questo motivo, nell’intervista rilasciata al settimanale Voi, l’attore protagonista apre uno spiraglio sul futuro della serie:

Certo, non si può lasciare un Montalbano innamorato e disperso, ma abbiamo bisogno di tempo.

Tutto farebbe pensare, dunque, che si troverà un modo per andare avanti.

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti su Andrea Camilleri: “Era un grande amante di Pirandello”

Dopo la messa in onda dell’ultimo episodio de Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti si era detto devastato dalla nostalgia. Adesso, invece, su Voi, l’attore racconta l’amore di Andrea Camilleri per il genere del teatro:

Era un grande amante di Pirandello.