X


Madame in gara a Sanremo, il retroscena sulla sua carriera: “Usavo un…”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Madame Sanremo 2021

Madame si racconta prima di esibirsi a Sanremo: “Usavo un cellulare scassato”

Il settantunesimo Festival di Sanremo 2021 si sta svolgendo dal 2 al 6 marzo 2021 sempre al teatro dell’Ariston, con la conduzione per il secondo anno consecutivo di Amadeus, affiancato nel corso delle cinque serate da Fiorello e da nove co-conduttrici. Tra i protagonisti dei big di questa edizione ci sarà anche Francesca Calearo, conosciuta dal pubblico con il nome d’arte Madame. La giovane cantante rapper prima di esibirsi sul famoso palco d’Italia è stata intervistata dalla rivista Tv Sorrisi e Canzoni.

Madame ha svelato dei retroscena sulla sua carriera dichiarando:

“Agli inizi registravo i miei brani usando un cellulare scassato e una applicazione”.

Sanremo 2021, Madame sul suo primo esordio nella musica: “Immaginate!”

Ad esibirsi sul palco del Festival di Sanremo 2021 ci sarà anche Madame, la giovanissima rapper con il brano intitolato “Voce”, una dedica piena di nostalgia e sentimento nell’attesa di potersi riabbracciare di nuovo, quando finirà in modo definitivo la pandemia da Covid-19. La canzone di Francesca Calearo in cui ha raccolto le sonorità rap che le appartengono, parla della ricerca della propria voce quindi della propria identità in mezzo a tutto, e il caos e il rumore del mondo in modo da trovare se stessi.

Prima del suo esordio nella famosa kermesse musicale, l’artista che ha appena compiuto 19 anni e conosciuta dal pubblico per aver collaborato nei migliori dischi rap e duettato con i più grandi dell’hip hop, tra cui Marracash, Fabri Fibra e Mecna, ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Madame si è raccontata a cuore aperto, infatti dopo aver fatto sapere che quando ha cominciato ad esercitare la professione di cantante registrava le sue canzoni con un vecchio cellulare riferendosi al programma che usava ha sottolineato: “Non avevo nemmeno la versione a pagamento quindi immaginate!“. Tra questi brani c’era proprio “Voce”, che l’artista più giovane dei big in gara a Sanremo 2021 canterà sul palco dell’Ariston.

Madame a Sanremo con Voce: brano prodotto con la collaborazione di Dardust ed Estremo

Madame, la giovane cantautrice vicentina è prontissima a salire sul palco del 71esimo Festival di Sanremo. La 19enne senza ombra di dubbio un’artista esordiente nel campo della nuova musica quindi si esibirà con l’inedito “Voce“, che in realtà in un primo momento doveva essere l’intro del suo ultimo album.

Dopo aver parlato con il frontman della band I Pinguini Tattici Nucleari, la cantante ha accettato la sfida decidendo di trasformare la sua canzone aggiungendo dei ritornelli per presentarla al teatro dell’Ariston. Il brano è scritto e composto dalla stessa artista Madame assieme alla collaborazione dei produttori Dardust ed Estremo.