X


Màkari, Costanzo su Claudio Gioè: “E’ perfettamente calato nel suo ruolo”

Scritto da , il Marzo 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Claudio Gioè Màkari

Maurizio Costanzo su Claudio Gioè. “E’ molto bravo in Màkari”

Stasera va in onda l’ultima puntata di Màkari, la fiction che ha consacrato definitivamente Claudio Gioè. L’attore siciliano ha conquistato il pubblico di Rai1 con il personaggio dello scrittore che ha il pallino delle indagini, Saverio Lamanna. La storia d’amore tra Saverio e Suleima fa sognare, l’amicizia tra Saverio e Piccionello fa divertire grandi e piccoli. Anche Maurizio Costanzo, nella sua rubrica sul settimanale Nuovo, ha elogiato Claudio Gioè: “E’ molto bravo ed è perfettamente calato nel suo ruolo di scrittore investigatore”. Costanzo ha così risposto a un lettore che, pur complimentandosi con Claudio Gioè, dice che secondo lui la vera forza di Màkari è la Sicilia con i suoi paesaggi mozzafiato. Il lettore ha fatto anche un’altra considerazione: “chi pensava che Màkari fosse una serie simile a Il Commissario Montalbano deve ricredersi: le storie con Zingaretti sono più avvincenti”.

Màkari ultima puntata, Costanzo: “Mi ha colpito la bellezza rude dell’isola”

Maurizio Costanzo concorda con il lettore quando dice che la Sicilia è il punto di forza di tante fiction. Scrive il giornalista:

“Ho visto le prime due puntate di Màkari e anche a me ha colpito la bellezza rude di quel tratto dell’isola: gli scenari di Màkari e quelli di Montalbano hanno la capacità di proiettarci in una dimensione parallela, dove si ritrovano sia la natura sia i rapporti umani”.

Maurizio Costanzo ritiene, poi, che sia difficile da fare il confronto tra i romanzi di Camilleri e quelli di Savatteri, tra Montalbano e Màkari.

Anticipazioni Màkari, ultima puntata: ecco cosa accadrà

Le anticipazioni dell’ultima puntata di Màkari svelano che Suleima, dopo aver superato un colloquio di lavoro, si appresterà a partire con Milano. Che ne sarà della sua relazione con Saverio interpretato da Claudio Gioè? Il colpo di scena è dietro l’angolo. L’appuntamento con l’ultima puntata di Màkari è per stasera alle 21:25 su Rai1.