X


Makari, fiction con Claudio Gioè: trama, cast, numero puntate

Scritto da , il Marzo 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Makari Claudio Gioè

Anticipazioni Makari: Claudio Gioè interpreta il giornalista Saverio Lamanna

Claudio Gioè, dopo il successo della fiction Vite in fuga accanto ad Anna Valle, torna su Rai1 con Makari. La serie, in quattro puntate, diretta da Michele Soavi e prodotta da Palomar e Rai Fiction, andrà in onda lunedì 15 marzo in prima serata su Rai1. Makari racconta la vita di Saverio Lamanna, giornalista nato dalla penna di Gaetano Savatteri (i suoi libri sono editi da Sellerio). Makari non è solo il titolo della serie ma anche il nome di uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, una frazione di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, dove il protagonista si stabilisce dopo aver ristrutturato una vecchia casa di famiglia. Ma cosa succederà nella prima puntata di Makari di lunedì 15 marzo? Saverio Lamanna (Claudio Gioè) è un brillante giornalista che, dopo aver perso il suo lavoro di portavoce del sottosegretario al Ministero dell’Interno, decide di tornare in Sicilia.

Makari, anticipazioni prima puntata 15 marzo: Saverio torna in Sicilia

Nella prima puntata di Makari, Saverio Lamanna interpretato da Claudio Gioè (che ha confessato di sentire il bisogno di recuperare i suoi affetti) decide di tornare in Sicilia ma non a Palermo a casa del padre bensì a Makari nella vecchia casa di vacanza dei genitori. Qui Saverio ritrova l’amico Peppe Piccionello e incontra Suleima, una bellissima ragazza che vive e studia a Firenze. La giovane si trova a Makari per un lavoro stagionale di cameriera. La storia tra i due protagonisti diventa ben presto più di flirt estivo.

Anticipazioni Makari, prima puntata di lunedì 15 marzo: Saverio inizia ad indagare

Le anticipazioni della prima puntata di Makari svelano che Saverio Lamanna diventerà uno scrittore col pallino delle indagini. Quando un bambino scompare in campagna Saverio e Piccionello indagano. Nel cast di Makari, oltre a Claudio Gioè, anche Domenico Cantamore, Ester Pantano, Tuccio Musumeci, Antonella Attili e Astrid Meloni. L’appuntamento con la prima puntata di Makari è per lunedì 15 marzo in prima serata su Rai1.