X


Vite in fuga, Claudio Gioè confessa: “Sentivo il bisogno di…”

Scritto da , il Novembre 30, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Vite in fuga Claudio Gioè

Claudio Gioè di Vite in fuga svela: “Sentivo il bisogno di recuperare gli affetti”

Continua il successo di Vite in fuga, la fiction con Claudio Gioè e Anna Valle stasera in onda su Rai1 con la quarta puntata. Claudio Gioè interpreta Claudio Caruana, un uomo costretto a fuggire in Trentino Alto-Adige con la sua famiglia dopo essere stato accusato di aver ucciso il suo migliore amico e collega. La famiglia Caruana deve affrontare un cambiamento radicale. Claudio Gioè, intervistato dal RadiocorriereTv, ha rivelato di aver vissuto tanti cambiamenti nella sua vita:

“A 18 anni mi sono trasferito dalla Sicilia a Roma. Sono stato 27 anni nella Capitale. Ora, invece, sono ritornato a Palermo. Sto recuperando un po’ di affetti, di rapporto con la mia famiglia, che purtroppo in questi anni è mancato. Una serie di cose che mi sta gratificando, ne sentivo il bisogno”.

Gioè crede che la vita sia un eterno cambiamento e, proprio per questo, ha cercato un lavoro che non fosse troppo cristallizzato.

Vite in fuga, Claudio Gioè parla del suo personaggio: “Ha avuto la necessità di reinventarsi”

Nella terza puntata di Vite in fuga (QUI il riassunto) il personaggio interpretato da Claudio Gioè ha vissuto un momento di crisi profonda quando ha capito che anche la moglie Silvia sospetta di lui. Claudio Gioè svela di aver accettato di girare questa fiction perché la storia gli è sembrata subito interessante dal punto di vista psicologico, narrativo, un vero thriller. Dice l’attore:

“Il mio personaggio ha avuto la necessità di reinventarsi in seguito a un evento. Per la famiglia Caruana, fuggire è un’extrema ratio che si affronta con rassegnazione. Una fuga necessaria che diventa un’occasione per indagare su se stessi”.

Anticipazioni Vite in fuga: Claudio Gioè presto in una commedia?

Claudio Gioè interpreta sempre ruoli drammatici e impegnati. Non avrebbe voglia di girare una commedia? La risposta dell’attore: “E’ un genere che mi piace molto, lo ritengo più difficile di altri, perché è sempre più difficile far ridere che far piangere”. L’appuntamento con la quarta puntata di Vite in fuga è stasera alle 21:25 su Rai1 (QUI le anticipazioni).