X


Màkari fiction: significato, trama, ambientazione in Sicilia, quante puntate

Scritto da , il Marzo 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Màkari Rai Uno

Màkari: significato del titolo della nuova serie tv con Claudio Gioè

Stasera debutta su Rai Uno un nuovo ed ambizioso progetto, ovvero Màkari, fiction alzerà la saracinesca questa sera in prima serata. Protagonista della fiction è Claudio Gioè, apprezzato attore dai trascorsi importanti che nella nuova serie interpreta Saverio Lamanna. La fiction, liberamente ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri editi da Sellerio, il regista Michele Soavi firma la regia di una brillante trasposizione televisiva dalle sfumature gialle, la serie andrà in onda su Rai 1 per quattro prime serate. Ma che significato ha il titolo della fiction Rai? Màkari è il nome del paese originario del personaggio di Saverio, incantevole luogo situato sulla costa siciliana dove il protagonista decide di tornare dopo il licenziamento al Ministero degli Interni. Una volta messa alle spalle l’esperienza, Saverio raggiunge la Sicilia stabilendosi nella vecchia casa al mare di famiglia in attesa di un nuovo impiego. Màkari esiste e che per descriverla l’autore si è ispirato al vero paesino di Màcari, in Sicilia.

Makàri, nuova fiction con Claudio Gioè ambientata in Sicilia: trama e location

La Sicilia dunque sarà lo splendido scorcio in cui la fiction Màkari prende vita. Il golfo di Màcari, o Màkari, è una piccola insenatura naturale che dal Monte Cofano attraversa il comune di Custonaci fino ad arrivare a San Vito Lo Capo. Questo dista circa 4 km dal capoluogo comunale. E’ qui che Salvo Lamanna darà vita alla storia della fiction, posti incantevoli che i fan della fiction apprezzeranno senza dubbi.

Makàri, anticipazioni nuova fiction con Claudio Gioè (Saverio): quanti episodi sono

Saranno quattro prime serate quelle che gli appassionati delle grandi fiction Rai potranno passare in compagnia di Màkari. Il protagonista Claudio Gioè non ha nascosto l’emozione per il debutto, che sicuramente avrà un gran seguito, così come il resto della fiction.