X


Màkari, l’attrice di Suleima anticipa: “Avrò un atteggiamento di sfida”

Scritto da , il Marzo 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto_Màkari_Ester_Pantano

Màkari fiction Ester Pantano, l’attrice di Suleima sul suo personaggio: “Atteggiamento di sfida”

Parte stasera Màkari, il nuovo progetto di Rai 1 in quattro puntate, che raccoglie il testimone di Il Commissario Montalbano. Ancora una volta è infatti la Sicilia a fare da sfondo e, precisamente, Macari, un posto che regalerà paesaggi mozzafiato. Protagonista di Makàri Claudio Gioè che, però, non sarà solo. Accanto a lui in Makàri Ester Pantano, attrice catanese che non vede l’ora di mostrare la sua Sicilia. Ester interpreta in Màkari Suleima, una studentessa universitaria di Firenze che si trova in Sicilia per un lavoro stagionale come cameriera. L’attrice prima del debutto si è raccontata su Tele Sette. Sul suo personaggio della fiction Màkari dice:

“Mi ha colpito il suo modo di stare dentro la relazione, il suo atteggiamento di sfida. Suleima trova Saverio intellettualmente stimolante ma non subisce il fascino del successo o dell’età”.

Màkari, Ester Pantano sul personaggio di Suleima: “Donna giovane e determinata”

L’attrice Ester Pantano presta il volto ad una donna controcorrente in Màkari, che metterà a tacere certi stereotipi. Primo fra tutti quelli dei giovani immaturi, che non sanno cosa vogliono. Il personaggio di Suleima, infatti, viene descritto da Ester Pantano come una donna per certi versi perfino più matura di Saverio Lamanna. A quest’ultimo presta il volto Claudio Gioè che spiega il grave problema che racconta Màkari sulla Sicilia. Su Suleima, invece, Ester aggiunge:

“E’ una donna giovane e determinata. Non fa leva sul suo aspetto e penso che mi somigli molto nella determinazione e nel farsi valere”.

Ester Pantano sulla fiction Màkari ammette: “E’ meraviglioso che scrittori raccontino la mia Isola”

L’attrice Ester Pantano è una ragazza di Catania e quando è riuscita a passare il provino racconta di essere saltata di gioia. Perchè l’attrice di Màkari è molto legata alla sua terra, la Sicilia, e poterla raccontare è per lei un grande onore. Qualcuno vede una sorta di somiglianza con Il Commissario Montalbano, anch’esso ambientato e girato in Sicilia. Mentre Claudio Gioè svela cos’è stato strano nelle riprese, Ester dice:

“E’ meraviglioso che ci siano scrittori che continuino a raccontare l’anima della mia Isola”.