X


Màkari, ultima puntata: l’attrice di Suleima svela un retroscena

Scritto da , il Marzo 28, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Makari Suleima

Anticipazioni Màkari, Ester Pantano: “Suleima nel libro è una ragazza nordica”

Domani sera andrà in onda su Rai1 l’ultima puntata di Màkari, la fiction con Claudio Gioè che ha riscosso un grande successo. Il personaggio di Saverio Lamanna, il giornalista scrittore con il pallino delle indagini, ha conquistato tutti. Il merito del successo della serie va anche ai due coprotagonisti e cioè Ester Pantano che interpreta Suleima e Domenico Centamore che veste i panni del simpatico Piccionello. La storia d’amore tra Saverio e Suleima è giunta a un punto di svolta: la ragazza si trasferirà a Milano dove ha superato un colloquio di lavoro. Ma il colpo di scena è dietro l’angolo! Ester Pantano, in un’intervista a DiPiù Tv , ha svelato un retroscena sul suo personaggio:

“Suleima nei romanzi di Gaetano Savatteri è una ragazza nordica. Il personaggio è stato riadattato pensando alle mie origini e alle mie caratteristiche. Lavorare poi con Claudio Gioè è stato importante, è un grande attore e siciliano come me”.

Màkari, l’attrice di Suleima: “Questa fiction mi ha permesso di rivivere la mia infanzia”

Ester Pantano (che ha fatto una confessione inaspettata) è siciliana, di Catania ma è grata alla fiction Màkari “perché” dice “mi ha permesso di rivivere in un certo senso la mia infanzia perché proprio nel Golfo di Màkari, sulle sue spiange meravigliose, passavo le mie vacanze”. L’attrice di Suleima da piccola era timidissima e aveva una passione per il canto. La madre la iscrisse a una scuola di teatro perché imparasse a gestire l’emotività attraverso la recitazione. Ester Pantano capì così che voleva fare l’attrice.

Anticipazioni Màkari, Ester Pantano: “Ho recitato con Luca Zingaretti”

Il primo provino di Ester Pantano fu per Il Commissario Montalbano nell’episodio Una lama di luce, la sua era una parte piccolissima ma ebbe l’onore di recitare con Luca Zingaretti. Racconta l’attrice di Suleima: “Ci fu uno scambio di battute con lui perché nella puntata ero la testimone di un omicidio”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Màkari è per domani sera su Rai1 (QUI le anticipazioni).