X


Maneskin, Damiano chiarisce: “Non diamo peso a critiche e pregiudizi”

Scritto da , il Marzo 20, 2021 , in Musica
Foto Maneskin Sanremo

Damiano dei Maneskin chiarisce: “Non diamo peso a critiche e pregiudizi”

Hanno stravinto a sorpresa il Festival di Sanremo 2021, pur presentando un brano dalle sonorità e dal testo non proprio consoni alla kermesse canora più antica d’Italia. Adesso, quindi, sono determinati a giocarsi tutte le carte a propria disposizione all’Eurovision song contest, che, Covid-19 permettendo, dovrebbe avere luogo a metà del prossimo maggio. Adesso, però, in una intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, il frontman Damiano ha voluto fare un chiarimento riguardo al modo in cui la band incassa le tante, inevitabili critiche che giungono assieme al successo. Queste le sue parole:

La nostra vita è la musica. Siamo sempre diretti, spontanei in tutto e cerchiamo di non dare peso a critiche e pregiudizi.

Un atteggiamento il loro, nonostante l’età, già maturo. Il loro destino è quello di fare la storia del rock italiano? Forse è ancora troppo presto per dirlo.

Maneskin, Damiano su Manuel Agnelli: “Tra noi c’è affetto e amicizia”

Tanto del successo che stanno adesso riscuotendo, grazie soprattutto alla vittoria di Sanremo 2021, i Maneskin lo devono indirettamente al loro maestro di X Factor Manuel Agnelli. Il leader degli Afterhours è stato infatti il primo a credere in loro, e forse proprio per questo motivo, nell’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, Damiano ha per lui soltanto belle parole:

Per noi è una persona importante e abbiamo continuato a seguire i suoi consigli, anche dopo X Factor. E’ una persona buona, tra noi c’è affetto e amicizia.

E stima professionale, aggiungiamo noi.

Damiano dei Maneskin sull’identità del gruppo: “Un mix tra Rolling Stones, Led Zeppelin e David Bowie”

In un’altra recente intervista, i Maneskin avevano definito sbagliato il loro brano vincitore a Sanremo 2021. Adesso, invece, Damiano spiega su Nuovo Tv la loro identità estetica:

Nasce da un mix tra Rolling Stones, Led Zeppelin e David Bowie.