X


Maneskin prima del Festival di Sanremo 2021: “Non ci imponiamo limiti”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Maneskin

Maneskin a Sanremo 2021 con la canzone ‘Zitti e buoni’: “Manifesto della nostra autenticità”

Approdano al Festival di Sanremo 2021 i Maneskin, gruppo di forte successo soprattutto tra i giovani. Prima di esibirsi stasera a Sanremo i Maneskin si sono raccontati su Tv Sorrisi e Canzoni, svelando le loro emozioni. In gara con la canzone dal titolo Zitti e buoni Maneskin ne spiegano il significato:

“E’ il manifesto della nostra autenticità. E della visione che abbiamo del rock. Senza imporci limiti, nemmeno nel messaggio”.

Maneskin Zitti e buoni, confessione sulla canzone del Festival di Sanremo: “Ad un brano devi dare tutto”

Il brano che i Maneskin portano a Sanremo 2021 rappresenterà il genere musicale caratteristico della band. Tuttavia i Maneskin ci tengono a spiegare che Zitti e buoni non racchiuderà solo il rock. Il brano, inoltre, il gruppo rivela che è stato scritto a Londra. Poi i Maneskin aggiungono:

“Lì abbiamo capito che ad un brano devi dare tutto, e quel tutto non è mai abbastanza”.

Maneskin, confessione prima del Festival di Sanremo 2021: “Abbiamo fatto maturare di più il pezzo”

Per ognuno dei cantanti in gara a Sanremo 2021 questo festival sarà diverso. C’è chi ha già calcato altre volte il palco dell’Ariston ma adesso ci torna con nuove consapevolezze e obiettivi. E c’è chi, invece, è la prima volta che si affaccia al Festival di Sanremo e sa bene che l’occasione è davvero grande. I Maneskin non hanno paura del palco, perché è su un palco che sono nati. Già ad X Factor, seppur non da vincitori, avevano dimostrato la padronanza scenica che li contraddistingue. Per i Maneskin quella di Sanremo è una grande occasione, alla quale il gruppo è arrivato con calma. “Di solito siamo molto istintivi” rivela la band “ma in Zitti e buoni abbiamo fatto maturare di più il pezzo”.