X


Montalbano ultimo episodio? Parla Luca Zingaretti: “E’ tutto da vedere”

Scritto da , il Marzo 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca ZingarettI Montalbano

Il commissario Montalbano è giunto all’ultimo episodio? Luca Zingaretti: “E’ ancora tutto da vedere”

L’8 marzo, su Rai1, andrà in onda quello che molti hanno paura possa essere l’ultimo episodio de Il commissario Montalbano, dal titolo ‘Il metodo Catanalotti’. Dato lo straordinario successo internazionale della serie, è ovvio che questa possibilità mandi nello sconforto decine di centinaia di spettatori. Lo stesso Luca Zingaretti, attore protagonista nonché regista delle ultime tre puntate, finora non era stato molto chiaro a riguardo. Adesso, però, con una bella intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, rompe il silenzio e spiega:

E’ ancora tutto da vedere. Tornare sul set dove non c’erano più i miei punti di riferimento è stato fonte di grande tristezza. In più, in quest’ultimo anno, la pandemia ci ha segnato ed è come se il tempo si fosse fermato.

Non tutte le speranze sono perdute, dunque. Ma è lecito chiedersi: come sarebbe un Montalbano senza Camilleri?

Luca Zingaretti sul futuro de Il commissario Montalbano: “Vedremo se e come tornare sul set”

Nella bella e lunga intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, dunque, Luca Zingaretti ha detto la sua circa la possibilità che ‘Il metodo Catanalotti’ sia l’ultimo capitolo della saga de Il commissario Montalbano. Oltre a quanto già riportato nel paragrafo precedente, l’attore ha aggiunto:

Mi trovo a vivere in un limbo: quando il lutto per le perdite dei colleghi e di Camilleri sarò elaborato e la vita avrà ricominciato a correre dopo la pandemia, vedremo se e come tornare sul set de Il commissario Montalbano.

Le altre perdite citate da Luca Zingaretti sono quelle del regista Sironi e dello scenografo Ricceri.

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti: “Ho un ruolo duro e impegnativo”

Di recente, Luca Zingaretti aveva confessato di essere sotto shock. Adesso, invece, su Nuovo Tv, l’attore parla del proprio nuovo ruolo di attore e regista de Il commissario Montalbano:

E’ duro e impegnativo.