X


Nicola Ventola calciatore: vita privata, età, altezza, peso, moglie, figlio

Scritto da , il Marzo 31, 2021 , in Personaggi Tv
foto Nicola Ventola

Nicola Ventola chi è: età, altezza, peso, carriera da calciatore

Nato a Grumo Appula in provincia di Bari il 24 maggio del 1978, Nicola Ventola, 42 anni è un ex calciatore italiano. Alto 187 cm per 80 kg di peso, Nicola Ventola ha esordito a 16 anni nel Bari in serie A, per poi essere acquistato successivamente dall’Inter. Nel 2005 passa all’Atalanta con cui ha vinto il campionato di serie B nello stesso anno. Nel 2007 approda nel Torino, e un paio di anni dopo viene ingaggiato dal Novara in Lega Pro, dove resterà fino al 2011, anno in cui l’attaccante ha annunciato il suo ritiro. Conclusa la carriera da calciatore, Nicola Ventola si è dedicato alla tv dove ha ricoperto il ruolo di opinionista sportivo in vari programmi.

Nicola Ventola vita privata: moglie, figlio, Bianca Guaccero

Nicola Ventola è stato legato sentimentalmente a Bianca Guaccero, attrice e conduttrice di Detto Fatto, in onda tutti i pomeriggi su Rai 2. Conosciutisi poco più che adolescenti, i due si sono lasciati dopo cinque anni di relazione, quando entrambi avevano raggiunto la notorietà. Dopo la fine della sua relazione con la Guaccero, Nicola Ventola ha ritrovato l’amore al fianco della modella svizzera Kartika Luyet. I due sono convolati a nozze nel 2004 dopo aver dato alla luce nel 2003, il loro figlio Kelian.

Games of Games, Nicola Ventola tra i concorrenti di Simona Ventura

Nicola Ventola sarà tra i tanti concorrenti che parteciperanno al nuovo programma di Simona Ventura, che andrà in onda proprio stasera su Rai 2 con la prima puntata. Games of Games ricalca un format americano, e prevede che un gruppo di volti noti dello spettacolo si sfidino in una serie di prove molto divertenti per raggiungere il montepremi finale. Tra i vari partecipanti, oltre a Nicola Ventola, ci sarà Elettra Lamborghini, Raffaella Fico, Ignazio Moser che ha dato una notizia, e tanti altri.