X


Oggi è un altro giorno, Serena Bortone provata: “Dolore molto grande”

Scritto da , il Marzo 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 15 marzo

Serena Bortone provata a Oggi è un altro giorno: “Un dolore molto grande”

La puntata odierna di Oggi è un altro giorno non poteva non cominciare con un omaggio al grande Raoul Casadei, scomparso due giorni fa a causa delle complicazioni scatenate dal Covid-19. Memo Remigi, dopo alcuni giorni di assenza, è tornato al pianoforte per regalarci la sua versione di “Romagna mia”, uno dei classici del ‘Re del liscio’. Serena Bortone, visibilmente provata, ha ricordato agli spettatori di Rai1 l’importanza internazionale di questo brano e del suo autore. Queste le parole della conduttrice:

E’ giusto che la tua prima canzone di oggi sia “Romagna mia”. La storia di questo Paese, una delle 5 canzoni più ascoltate al mondo. Ci ha lasciato, come tutti sapete, Raoul Casadei, un dolore molto grande.

Serena Bortone, poi, ha avviato il collegamento con Mirko Casadei, figlio del musicista e compositore compianto. Andiamo ad approfondire.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone spiega: “Mirko Casadei vuole che il padre sia ricordato così com’era”

Grande commozione, dunque, all’avvio della puntata odierna di Oggi è un altro giorno. Serena Bortone, dopo essersi mostrata molto provata ai telespettatori di Rai1, ha passato la parola ad un inviato nella casa che Raoul Casadei ha abitato fino a quando la malattia glielo ha permesso, per lasciare poi la parola al figlio, Mirko Casadei. La conduttrice, prima, ha però sottolineato la volontà di quest’ultimo:

Vuole che il papà venga ricordato così com’era, generoso, allegro, forte, sempre pronto a regalare sorrisi.

Mirko Casadei ringrazia Memo Remigi: “Ho avuto la fortuna di incontrarlo”

Di recente, Serena Bortone si era lasciata andare con una battuta ai telespettatori. Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, invece, la conduttrice ha reso omaggio a Raoul Casadei, al quale Memo Remigi ha dedicato un’esecuzione della sua indimenticabile ‘Romagna mia’. Il figlio dell’artista scomparso, Mirko Casadei, lo ha poi ringraziato:

Conosco e ho avuto la fortuna di incontrarlo, lo ringrazio per questo omaggio.