X


Pierluigi Diaco, salta il suo programma Io e Te: cosa ci sarà al suo posto

Scritto da , il Marzo 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco Ti sento

Io e Te non è previsto nel palinsesto estivo di Rai1: salta il programma di Pierluigi Diaco

Nelle ultime due estati di Rai1 la fascia del primo pomeriggio è sempre stata presieduta da Pierluigi Diaco con il suo programma Io e Te. Nella prima edizione è stato affiancato da Sandra Milo e Valeria Graci, mentre nella seconda da Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo. A quanto pare però non ci sarà una terza edizione di Io e Te su Rai1. A rivelarlo è stato stamattina il portale Dagospia.it:

“Non sarà riconfermato con Io e te nel pomeriggio estivo della prima rete del servizio pubblico…”

Il motivo? Pare per una questione di costi.

Pierluigi Diaco non è riconfermato nel pomeriggio estivo di Rai1: al posto di Io e Te ci sarà La vita in diretta Estate

Ma cosa andrà in onda al posto di Io e Te nel pomeriggio estivo di Rai1? A tal proposito il portale Dagospia.it ha riportato che la dirigenza Rai metterà al posto di Io e Te La vita in diretta Estate. Difatti il programma dovrebbe andare in onda ogni pomeriggio in due parti: la prima alle 14 in punto al posto di Pierluigi Diaco con il suo Io e Te, mentre la seconda andrebbe in onda subito dopo il TG1 del pomeriggio. Dagospia ha fatto sapere che anche questa soluzione sarebbe stata presa in considerazione solo per ammortizzare i costi.

Pierluigi Diaco diviso tra radio e Tv: tutti i suoi prossimi impegni

Pierluigi Diaco, sempre al centro dei rumor sul suo futuro televisivo, non rimarrà comunque con le mani in mano anche se il suo programma estivo Io e Te è saltato. Dagospia ha infatti riportato che Pierluigi Diaco continuerà a lavorare in radio nonostante il suo addio a RTL 102.5:

“Il Direttore Radio Rai Roberto Sergio, per lui un programma nella fascia serale già da questa estate, magari ispirato alla trasmissione “Ti sento” in onda su Rai 2.”

C’è inoltre da segnalare che Pierluigi Diaco, come riportato sempre da Dagospia, pare tonerà in autunno su Rai2 alla guida della seconda edizione del programma Ti sento.