X


Roberto Poletti duro su vaccino AstraZeneca: “Ormai la macchia c’è stata”

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Roberto Poletti del 16 marzo

La vita in diretta, Roberto Poletti duro sul vaccino di AstraZeneca: “Ormai la macchia c’è stata”

Le ultime ore sono state molto dure per quanti, pur essendosi sottoposti alla vaccinazione, nutrivano dei piccoli dubbi circa la sicurezza del prodotto di AstraZeneca. Le indagini che dovrebbero fugare ogni dubbio a riguardo sono in corso, ma intanto, secondo alcuni, la credibilità della multinazionale farmaceutica sarebbe compromesso. Roberto Poletti, nella puntata di oggi de La vita in diretta, ha espresso duramente il suo pensiero a riguardo:

Ormai la macchia c’è stata, è come un prodotto alimentare che magari ha una partita difettata e ci rimette il marchio.

Si dovrà quindi fare un grande lavoro, una volta accertata la sicurezza del vaccino, per convincere gli italiani, buona parte dei quali era già scettica, a dare il proprio consenso. Almeno questa è l’opinione del giornalista ex conduttore di Unomattina. Siete d’accordo con lui?

Roberto Poletti sulla vicenda AstraZeneca: “Passerà che questo è un vaccino di Serie B”

I dati che provengono dall’Inghilterra sul vaccino di AstraZeneca, laddove è stato sottoposto a circa 12 milioni di abitanti, farebbero pensare a un prodotto praticamente sicuro, dove i casi di controindicazioni gravi si sono dimostrati molto rari. L’Europa, però, conserva il proprio scetticismo in attesa del responso delle indagini ufficiali. Secondo Roberto Poletti, come abbiamo avuto modo di capire nella puntata di oggi de La vita in diretta, l’immagine della multinazionale farmaceutica, almeno in Italia, sarebbe compromessa:

Nell’opinione pubblica per quanto saremo rassicurati passerà che questo vaccino è di serie B, che è dei poveracci, che non funziona.

La vita in diretta, Roberto Poletti: “Intanto si è perso del tempo prezioso in piena ascesa della pandemia”

Di recente, Roberto Poletti si era espresso duramente anche sulla polemica tra i reali inglesi. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, il giornalista interviene polemica sulla sospensione delle vaccinazioni con AstraZeneca:

Intanto si è perso del tempo prezioso in piena ascesa della pandemia.