X


Rocco Schiavone ultima puntata: Valeria Solarino svela un retroscena del set

Scritto da , il Marzo 20, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Valeria Solarino in Rocco Schiavone

Rocco Schiavone 4 ultima puntata, Valeria Solarino (Sandra) svela un retroscena del set

Mercoledì 24 marzo andrà in onda la seconda ed ultima puntata di Rocco Schiavone 4, fiction di Rai2 che vede nei panni del vicequestore protagonista Marco Giallini, mentre nel cast tra gli altri figura anche Valeria Solarino che ricopre il ruolo della giornalista Sandra Bucellato. E proprio l’attrice in un’intervista a TvMia ha rivelato un retroscena del set:

“Sono soddisfatta, ho preparato un esame addirittura mente ero sule set di Rocco Schiavone e l’ho superato con il massimo dei voti.”

Subito dopo l’attrice ha spiegato perché all’epoca ha lasciato l’università e perché adesso ha ripreso gli studi.

Anticipazioni Rocco Schiavone, Valeria Solarino (Sandra) ammette: “Non è stato facile conciliare tutto”

Sempre durante l’intervista Valeria Solarino ha ammesso di aver lasciato l’università più di vent’anni fa a causa del trasferimento da Torino, sua città d’origine, a Roma per inseguire il sogno di diventare attrice.

“Poi di recente riordinando i libri che studiavo a quel tempo, mi è sorto il desiderio di riprendere . Mi mancavano quattro esami.”

ha aggiunto l’attrice. Ovviamente, Valeria Solarino ha anche sottolineato che non è stato facile conciliare lo studio con il lavoro sul set di Rocco Schiavone 4, in cui come suddetto, impersona la giornalista Sandra Bucellato: “Sul set dovevo avere la mente libera per concentrarmi sulla parte da interpretare.”

Rocco Schiavone 4, l’attrice di Sandra Bucellato (Valeria Solarino): “Ho avuto un aiutante speciale”

Infine, Valeria Solarino (che di recente ha svelato un altro retroscena) ha concluso il suo discorso sullo studio rivelando che per prepararsi per gli esami può contare su un aiutante speciale.

“Il mio cane Paco, un Golden Retriever di due anni. Mentre studiavo rimaneva accanto a me sul divano e sembrava incoraggiarmi”

ha rivelato l’attrice che vedremo mercoledì 24 marzo nell’ultima puntata di Rocco Schiavone 4 al fianco di Marco Giallini e dell’intero cast della fiction di Rai2.