X


Sabrina Ferilli, fiction Svegliati amore mio: “Problematica straziante”

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sabrina Ferilli Svegliati amore mio

Svegliati amore mio, Sabrina Ferilli: “Facciamo rumore su una vicenda contemporanea”

Sabrina Ferilli, da mercoledì 24 febbraio, sarà la protagonista di una nuova fiction su Canale 5: Svegliati amore mio. La serie, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, è ambientata in una cittadina sul mare che si trova accanto a un’acciaieria. Sergio (Ettore Bassi) ci lavora come operaio. L’uomo è sposato con Nanà (Sabrina Ferilli). La figlia di Sergio e Nanà, 12 anni, si ammala di leucemia. Nanà è convinta che la causa della malattia della figlia sia la polvere che esce dalla fabbrica e inizia una battaglia contro l’acciaieria. Nel cast anche Francesco Venditti e Francesco Arca. Sabrina Ferilli, in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, svela:

“Cerchiamo di fare rumore su una vicenda contemporanea, che interessa tante comunità che vivono e respirano l’inquinamento causato dalle acciaierie. Questa storia accende una luce su una situazione complessa, con la straziante problematica di dover scegliere tra salute e lavoro”.

Sabrina Ferilli è Nanà in Svegliati amore mio: “Combatterà contro l’acciaieria”

Sabrina Ferilli, che ha parlato di Svegliati amore mio a Verissimo sabato scorso, è convinta che si possa risolvere la questione solo con piani politici e regionali di rivalutazione e rilancio dell’economia di quelle città dove ci sono le acciaierie. L’attrice dice a proposito del suo personaggio:

“Quando la figlia si ammala, Nanà, dopo un primo momento di buio e dolore, decide di reagire e di combattere contro il mostro, l’acciaieria che ritiene responsabile della malattia. E, a poco a poco, riesce a coinvolgere tutta la comunità”.

Sabrina Ferilli parla di Maria De Filippi: “Ogni tanto si diverte a provocare”

Sabrina Ferilli sabato 20 marzo sarà ospite di Maria De Filippi, sua grande amica, nella prima puntata del serale di Amici. La Ferilli e la De Filippi in futuro condurranno il Festival di Sanremo? Risponde l’attrice: “Questo deve chiederlo a lei ma penso abbia scherzato. Ogni tanto si diverte a provocare”. L’appuntamento con la prima puntata di Svegliati amore mio è per il 24 marzo in prima serata su Canale5.