X


Sabrina Ferilli su Svegliati amore mio: “Nanà combatte contro un mostro”

Scritto da , il Marzo 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sabrina Ferilli Svegliati amore mio

Svegliati amore mio trama, Sabrina Ferilli anticipa: “Nanà combatte contro il mostro d’acciaio”

Tra poche ore parte Svegliati amore mio, nuova fiction con Sabrina Ferilli, Ettore Bassi e Francesco Arca. Prima del debutto di Svegliati amore mio stasera la Ferilli si è raccontata su Tele Più. Qui l’attrice parla di Nanà, il personaggio che interpreta. La Ferilli descrive Nanà come “una mamma di una famiglia semplice e con una vita serena”. Nanà in Svegliati amore mio ha un marito di nome Sergio, interpretato da Ettore Bassi. Insieme hanno una figlia di nome Sara, che si ammala di leucemia. Dopo un primo momento di sconforto, spiega la Ferilli “Nanà comincia una battaglia contro il mostro d’acciaio”. Ovvero la fabbrica dove lavora il marito e che emette delle polveri sottili, sotto forma di diossina, dannose per la salute.

Sabrina Ferilli sulla fiction Svegliati amore mio: “Vicenda contemporanea”

La trama Svegliati amore mio è destinata a smuovere le coscienze e a far riflettere tutti. Perché oltre a trattarsi di una storia vera Svegliati amore mio parlerà al grande pubblico di Canale 5. “Cerchiamo di fare rumore su una vicenda contemporanea” spiega Sabrina Ferilli “che interessa tante comunità che vivono e respirano l’inquinamento causato da certe fabbriche”. La storia raccontata in Svegliati amore mio (QUI le anticipazioni) non punta il dito su nessuna azienda italiana specifica. Infatti anche se Svegliati amore mio è ispirata a fatti realmente accaduti l’ambientazione è un Sud imprecisato.

Svegliati amore mio, Sabrina Ferilli: “Nanà sceglierà di andare avanti”

I dubbi che Nanà svilupperà verso l’acciaieria inizialmente la vedranno sola. Perchè la gente ha paura di perdere il posto di lavoro e dunque in Svegliati amore mio ci sarà un momento di omertà. Perfino Sergio il marito di Nanà, interpretato da Ettore Bassi che svela un retroscena non sarà inizialmente dalla parte della moglie. Ma nonostante questo, anticipa Sabrina Ferilli:

“Nanà sceglierà di andare avanti, alla scoperta della verità”.