X


Sandra Milo, confessione intima a Marco Liorni: “Ce l’ho nel cuore”

Scritto da , il Marzo 20, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Sandra Milo a Italia Si

Italia Si, Sandra Milo fa una confessione intima a Marco Liorni: “Ce l’ho nel cuore”

E’ una bella iniziativa quella inaugurata nella puntata di oggi di Italia Si da Marco Liorni. Il conduttore, infatti, ha chiesto a dei volti noti dello spettacolo di partire da una citazione di Dostoevskij, “La bellezza salverà il mondo”, per parlare della propria opera d’arte preferita. In questo momento di sconforto per le limitazioni alle quali ci costringe il virus, la bellezza artistica potrebbe infatti servirci da sollievo. Sandra Milo, dunque, tra i personaggi interpellati, ha avuto l’occasione di fare una confessione intima:

L’opera d’arte che preferisco, proprio quella che c’ho nel cuore, è la Pietà di Michelangelo, avete presente?

La domanda dell’attrice è ovviamente retorica, visto che stiamo parlando di una delle opere più famose del mondo. Lei, però, con il traporto che la contraddistingue, ha poi spiegato più esattamente cosa le trasmette la scultura. Andiamo ad approfondire.

Sandra Milo spiega a Marco Liorni: “La madonna che tiene il figlio morto sulle proprie gambe è così rappresentativa”

Nella puntata di oggi di Italia Si, dunque, Marco Liorni ha chiesto ad alcuni volti noti dello spettacolo di intervenire con un video nella trasmissione per raccontare ai telespettatori la bellezza della loro opera d’arte preferita. Il messaggio di Sandra Milo è diventato una confessione intima sulla sua passione per la Pietà di Michelangelo:

La madonna che tiene il figlio morto sulle proprie gambe, ed è così rappresentativa, così forte, dell’amore e del dolore, no? Che sono le grandi forze del mondo.

Italia Si, Sandra Milo si complimenta con Marco Liorni: “E’ bellissimo l’argomento che hai scelto”

Nella puntata di oggi di Italia Si, anche lui rispondendo alla chiamata di Marco Liorni, Cesare Bocci si è mostrato sorpreso. Più tardi, poi, Sandra Milo ci è congratulata con il conduttore per questa sua bella iniziativa:

E’ bellissimo l’argomento che hai scelto.