X


Sanremo 2021, Amadeus annuncia: “Non farò il Festival per il terzo anno”

Scritto da , il Marzo 6, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus duetto interrotto

Festival di Sanremo 2021, l’annuncio di Amadeus: “Non farò il terzo Sanremo consecutivo”

Nella consueta conferenza stampa che precede la finale sono intervenuti i vari protagonisti che calcheranno il palco di Sanremo. Questa sera infatti andrà in scena il gran finale di questa edizione di Sanremo 2021, che ha visto ancora una volta alla conduzione Amadeus affiancato dal grande Fiorello. Questo però sarà l’ultimo Festival, almeno per quanto riguarda Amadeus che ha dichiarato che non ci sarà un terzo mandato consecutivo. Troppo difficile proseguire con le proprie idee e la voglia di tornare ai suoi programmi con cadenza regolare è veramente tanta, l’Amadeus ter non ci sarà:

 Per me Sanremo è un evento, non un programma tv come altri che posso fare: non ci sarà un Ama-Ter. Il terzo di seguito non lo faccio, per come intendo io fare Sanremo. Non è una routine, perché non sarebbe la mia idea di Sanremo

Sanremo 2021, Amadeus rivela: “Non dimenticherò mai questi due anni”

Il Festival di Sanremo richiede sempre una preparazione molto particolare e dettagliata, con tanto tempo utile per programmare nel migliore dei modi quello che è senza ombra di dubbio l’evento più importante in Italia. Amadeus, dopo qualche rumors dei giorni scorsi ha annunciato che non ci sarà una sua terza conduzione, neanche per riprendersi il calore del pubblico che tutti noi speriamo possa tornare a riempire il teatro Ariston il prossimo anno: “Sono grato a Teresa De Santis che mi ha chiamato; sono grato a Coletta che mi ha voluto ancora. E ringrazio anche l’AD Salini: sono stati due Sanremo storici, il 70° e il 70+1. Non dimenticherò mai questi due anni”.

Festival di Sanremo, Amadeus: “Non chiedetemi a che ore chiudiamo”

Argomento della conferenza stampa è stato ovviamente l’orario di chiusura della finale (disponibile il programma della puntata finale). Amadeus ha provato a fare chiarezza: “Ieri abbiamo chiuso con 45 minuti di anticipo, ci sono dei tempi tecnici e 26 cantanti. Non chiedetemi a che ore finiamo”.