X


Sanremo 2021, serata finale: scaletta, donne, ospiti. Chi vincerà

Scritto da , il Marzo 6, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 ascolti

Sanremo, il programma della finale: ospite Federica Pellegrini, sarà svelato il vincitore

Anche per quest’anno il Festival di Sanremo 2021 è giunto alla serata finale. Dopo quattro serate piene di grande musica e divertimento è giunto il momento di scoprire chi sarà il vincitore di questa discussa e anomala edizione condotta ancora molto bene da Amadeus, spalleggiato dal mitico Fiorello, vero e proprio mattatore. Cosa succederà più nello specifico nel corso di questa serata? Oltre alle solite ed improvvisate gag di Fiorello che scopriremo solo nel corso della serata si sarà ovviamente la gara, visto che riascolteremo tutte e 26 le esibizioni della serata. Al termine dell’ascolto verrà stilata la classifica fino al quarto posto, mentre per i primi tre cantanti fino a quel momento della serata verrà aperto un nuovo televoto che sarò diviso così: 34 %  televoto, 33% della stampa e 33% della giuria demoscopica. Tra gli ospiti non mancherà invece la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, così come l’attrice Serena Rossi.

Festival di Sanremo 2021: il ritorno di Francesco Gabbani al teatro Ariston

Tra gli ospiti attesi di questa puntata finale c’è anche Francesco Gabbani, cantautore molto apprezzato che l’anno scorso ha ottenuto un gran secondo posto a Sanremo con il pezzo Viceversa. Il cantante canterà insieme ad Ornella Vanoni il brano Un sorriso dentro al pianto.  Tra gli altri ospiti invece non mancheranno Umberto TozziRiccardo Fogli con Michele Zarrillo e Paolo VallesiDardustAlberto Tomba e Federica Pellegrini e la Banda della Marina Militare. Non ci sarà invece Simona Ventura, la conduttrice è infatti risultata positiva al Covid.

Sanremo 2021, Amadeus svela: “Sono molto soddisfatto”

Nonostante gli ascolti di questo Festival di Sanremo siano stati più bassi rispetto all’ultima edizione, Amadeus ha voluto esternare tutta la sua soddisfazione. Il conduttore di Sanremo 2021 ha svelato inoltre di essere stato aggiornato costantemente sugli ascolti dei brani dai discografici.