X


Sanremo 2021, i Maneskin sulle origini: “Ci esibivamo per strada”

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo Maneskin

Festival di Sanremo 2021, i Maneskin riavvolgono il nastro: “Suonavamo per strada”

Sono passate quasi due settimane, eppure la gioia di aver vinto il Festival di Sanremo 2021 per i Maneskin è ancora tanta. Il gruppo ha vinto la settantunesima edizione della kermesse canora con il brano Zitti e buoni, che oggi spopola nelle varie radio e non riusciamo ad evitarlo in alcun modo, per fortuna. La band romana ha ripercorso le principali tappe della loro giovane carriera in un’ intervista rilasciata a TV sorrisi e canzoni, settimanale al quale i ragazzi hanno svelato alcune curiosità molto particolari in merito ai primi tempi:

Non avevamo soldi e dovevamo pagare la sala prova per registrare. Ci esibivamo per strada al solito posto e una signora chiamava sempre la polizia 

rivela Victoria, la bella ragazza della band. Thomas non disdegna invece quel passato: “E’ stata un ottima scuola, ci ha insegnato ad arrangiarci”.

Maneskin, Ethan svela dopo Sanremo 2021: “Sono entrato nella band grazie ad un annuncio su Facebook”

La formazione della band è ovviamente la prima cosa quando si parla di un gruppo musicale. Anche nella creazione dei Maneskin non sono mancate le particolarità, visto che Ethan, uno dei quattro giovani che hanno sbancato Sanremo 2021 ha rivelato che la sua inclusione nella band è avvenuta in modo del tutto particolare: “Mi sono aggiunto al gruppo rispondendo ad un annuncio su Facebook, mi hanno preso anche perchè sono stato l’unico a rispondere – svela Ethan a Tv sorrisi e canzoni – .

Sanremo 2021, Damiano dei Maneskin: “Non sono tutti miei amici”

I Maneskin non hanno nascosto la loro impresa con la vittoria al Festival di Sanremo 2021. Il trionfo ovviamente ha regalato nuova popolarità alla band, anche se Damiano, leader dei Maneskin ha voluto prendere le distanze da una persona parlando a Tv sorrisi e canzoni: “Una mia preside ha affermato che siamo stati amici, ma non è vero. Che ora vadano tutti ad affermare che sono miei amici non mi va proprio”.