X


Sanremo 2021, Irama deve ritirarsi ma Amadeus prova a salvarlo

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo Irama

Festival di Sanremo 2021, scoppia il caso Irama: Amadeus tenta il tutto per tutto

Neanche il tempo di iniziare la seconda serata che a Sanremo esplode il primo caso, è quello del povero e malcapitato Irama che dovrebbe ritirarsi dalla kermesse canora a causa della positività al Covid-19 di due tra i suoi collaboratori. Il cantante anche se risultato negativo, a norma di regolamento deve mettersi in quarantena e quindi ritirarsi dalla gara. Il direttore artistico e conduttore Amadeus vorrebbe tentare di lasciare in gara il ragazzo con un’ultima mossa: tenerlo in gara mandando in onda il filmato registrato alla prova generale. Ma per far sì che la cosa accada serve il via libera degli altri cantanti in gara al Festival di Sanremo. Sono minuti bollenti sotto questo punto di vista e sono attese novità da un momento all’altro, non è escluso che Irama decida di non partecipare con questa particolare formula e quindi di autoescludersi dalla gara.

Sanremo, il vicedirettore Rai Claudio Fasulo: “Irama deve ritirarsi”

La notizia della positività dei collaboratori di Irama ha ovviamente fatto scattare l’allarme in Rai. Nella consueta conferenza stampa andata in scena a mezzogiorno la situazione ha tenuto banco anche con una sorta di crescendo thrilling. Infatti inizialmente il nome di Irama è stato inserito nell’elenco dei cantanti che avrebbero dovuto cantare questa sera, poi invece è stato detto che si sarebbe dovuto ritirare. “A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo  ha spiegato il vicedirettore di Rai Uno Claudio Fasulo – .

Amadeus tenta di salvare il Festival di Irama e alza la guardia: “Potrebbe accadere ad altri”

Il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus, dopo aver ricevuto gli elogi di Antonella Clerici, ha dichiarato di voler salvare la partecipazione alla gara di Irama:

Chiedo ai cantanti se sono d’accordo nel mandare in onda il video delle prove generali di Irama. E’ una cosa che potrebbe accadere ad altri