X


Sanremo 2021, trionfano i Maneskin: sul podio anche Fedez-Michielin

Scritto da , il Marzo 7, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo Maneskin

Festival di Sanremo 2021, sorpresa all’Ariston: vincono i Maneskin

Il televoto della serata finale del Festival di Sanremo 2021 rivoluziona la classifica. A trionfare sono i Maneskin davanti a Fedez e Francesca Michielin secondi, mentre Ermal Meta si piazza sul gradino più basso del podio. Bene anche Colapesce e Dimartino. Willie Peyote vince il premio della critica Mia Martini. Premio al miglior testo per Madame, premio Lucio Dalla della Sala Stampa per Colapesce Dimartino. Ultimo posto invece per Random, mente Aiello è venticinquesimo e Bugo terzultimo. Questa di seguito è la classifica completa del Festival di Sanremo 2021.

1 – Maneskin
2 – Francesca Michielin e Fedez
3 – Ermal Meta
4 – Colapesce Dimartino
5 – Irama
6 – Willie Peyote
7 – Annalisa
8 – Madame
9 – Orietta Berti
10 – Arisa
11 – La Rappresentante di lista
12 – Extraliscio feat Davide Toffolo
13 – Lo Stato sociale
14 – Noemi
15 – Malika Ayane
16 – Fulminacci
17 – Max Gazzè
18 – Fasma
19 – Gaia
20 – Coma Cose
21 – Ghemon
22 – Francesco Renga
23 – Gio Evan
24 – Bugo
25 – Aiello
26 – Random

Sanremo 2021, il Codacons si muove contro Fedez-Michielin

Neanche il tempo di finire la puntata finale del Festival di Sanremo 2021 che partono già le polemiche sul podio guadagnato in extremis da Fedez e Francesca Michielin. Immediata la reazione del Codacons, che ha comunicato di avere intenzione di tenere d’occhio l’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal televoto e quindi dal pubblico, al fine di verificare se l’appello di Chiara Ferragni a votare il marito Fedez in gara a Sanremo con Francesca Michielin tramite un elevato numero di stories e post su Instagram possa incorrere in violazioni o sanzioni.

Festival di Sanremo 2021, i Maneskin dopo il trionfo: “Ci vediamo all’Eurovision”

Il Festival di Sanremo, che nella prossima edizione cambierà la conduzione, ovviamente anche quest’anno darà libero accesso ai Maneskin alla prossima edizione dell’Eurovision song contest che si terrà il prossimo maggio. I ragazzi vincitori di Sanremo 2021 hanno invitato i fan a seguirlo all’evento della prossima primavera.