X


Sanremo, Al Bano commenta la cover di Fedez e Michielin: “Fantastici”

Scritto da , il Marzo 5, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Al Bano Domenica In appello

Fedez e Francesca Michielin cantano Felicità a Sanremo 2021. La reazione di Al Bano: “Eccentrici”

Ieri, al Festival di Sanremo è andata in onda una delle serate più attese, quella dedicata alle cover, che ha visto trionfare Ermal Meta e Orietta Berti. Ma un’altra esibizione ha suscitato parecchia curiosità, quella di Fedez e Francesca Michielin. I due, per l’occasione, hanno realizzato un mashup di grandi successi, come Le cose in comune, Fiumi di parole, Amarmi, Del Verde, e tra queste, anche Felicità, uno dei brani più famosi di Al Bano e Romina. Proprio il cantante di Cellino San Marco, raggiunto dall’Adnkronos, ha commentato l’esibizione di Fedez e Francesca Michielin a Sanremo. A quanto pare, sembra che la cover non abbia convinto solo i fan della coppia, ma lo stesso Al Bano, che entusiasta ha dichiarato: “Fantastici ed eccentrici”.

Sanremo, Al Bano sorpreso dall’esibizione di Fedez e Francesca Michielin: “Mi sono molto divertito”

Al Bano, che di recente ha fatto un appello, sta seguendo con grande interesse questo 71esimo Festival di Sanremo. Nonostante il cantante si sia sempre mostrato contrario allo svolgimento della kermesse, in questo particolare periodo, segnato ancora dalla pandemia, ha commentato con piacere la cover che Fedez e Francesca Michielin hanno fatto della sua canzone Felicità. Al di là della cover in se, è l’esibizione che si è rivelata molto interessante: i due cantanti, nonostante stessero cantando un brano dal titolo Felicità, hanno mantenuto una certa serietà caricaturale durante tutta l’esibizione. Al Bano ha detto la sua in merito alla performance dei due artisti: “L’artista è come un pittore, ognuno ha il suo genere. Io mi sono molto divertito”.

Fedez e Francesca Michielin svelano un dettaglio sulla loro esibizione: “Il Capodanno russo è stata la nostra ispirazione”

Fedez e Francesca Michielin durante la serata cover, andata in onda ieri a Sanremo, hanno proposto un mashup di grandi classici della canzone italiana, il tutto accompagnato da una stravagante esibizione. I due cantanti hanno svelato un dettaglio sulla loro scelta a Rai Radio2, ammettendo: “Avete visto il Capodanno russo, Ciao 2020? Ecco, quella è stata la nostra ispirazione”. L’obiettivo di Fedez e Michielin era far suonare tutta l’orchestra con Felicità, e di omaggiare i Jalisse, cantando Amarmi.