X


Simona Ventura, Giovanni Terzi confessa: “Il Covid ha cambiato tutto”

Scritto da , il Marzo 19, 2021 , in Personaggi Tv
foto simona ventura giovanni terzi 22 ottobre

Simona Ventura e Giovanni Terzi Covid, il giornalista confessa: “Cambiata tutta la percezione della vita”

Simona Ventura e Giovanni Terzi sono stati colpiti la scorsa settimana dal Covid, non solo la coppia ma anche la figlia di lei Caterina ed il figlio di lui Giulio sono risultati positivi. Adesso, in una lunga intervista a Gente il giornalista ha raccontato quei giorni, dalla scoperta della positività, con la paura per le possibili conseguenze, fino alla fine dell’incubo. Ed il giornalista ha concluso confessando cosa è cambiato dopo questa esperienza:

“Non sappiamo se ci siamo negativizzati, ma siamo sicuri che il peggio è passato. Qualcosa è cambiato, è migliorata la nostra percezione di quanto ogni piccola cosa sia bellissima nella vita e che la vita essere vissuta in modo ancora più intenso.”

Giovanni Terzi rivela: “Simona Ventura è stata sommersa di messaggi di affetto”

Giovanni Terzi ha ripercorso in modo molto dettagliato come il Covid è entrato nella sua famiglia. È il 6 marzo, lui ha appena finito il collegamento con il programma di Eleonora Daniele Storie Italiane, ed andando in camera capisce dalla telefonata del medico che Simona Ventura è risultata positiva al coronavirus. Da allora la conduttrice (che di recente ha spiegato meglio come sta) si è organizzata per isolarsi in casa e nel frattempo Amadeus ha annunciato che non potrà essere presente al Festiva di Sanremo. Tuttavia, in tutte queste brutte notizie a rincuorare Simona Ventura e Giovanni Terzi sono stati i tanti messaggi di affetto e vicinanza ricevuti.

“Sarò fuori luogo ma quelle ore sono state davvero speciali. Simona è stata sommersa dalle telefonate, dai messaggi, ed io mi sentivo felice perché soprattutto in questi momenti si ha bisogno di vicinanza e di affetto.”

ha ammesso il giornalista.

Simona Ventura, Giovanni Terzi lancia una polemica: “Nessuno dice cosa fare se si è positivi al Covid”

Giovanni Terzi a questo punto ha aggiunto che la sera stessa lui ha iniziato ad accusare i primi sintomi e facendo un tampone insieme a Caterina (figlia di Simona Ventura) entrambi sono risultati positivi. Il giornalista, spaventato da alcune sua patologie pregresse che avrebbero potuto pregiudicare il suo quadro clinico, ha voluto lanciare un polemica sull’informazione del nostro Paese: “Mai nessuno è riuscito in un anno a dire cosa fare se si è positivi. Mi chiedo se queste persone siano al corrente che davanti alla tv ci siano anche persone malate che hanno bisogno di essere rassicurate.”