X


Sky Rojo 2 su Netflix, Álex Pina svela: “Abbiamo scritto un finale aperto”

Scritto da , il Marzo 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sky Rojo

Anticipazioni Sky Rojo, Álex Pina: “Abbiamo scritto due stagioni con finali aperti”

Sky Rojo, la nuova serie tv nata dal creatore de La Casa di Carta, ha debuttato lo scorso 19 marzo su Netflix. Per questa data, il famoso colosso streaming ha infatti rilasciato la prima stagione. Otto episodi inediti hanno quindi mostrato ai telespettatori l’inizio delle avvincenti avventure che coinvolgono le tre protagoniste: Coral, Wendy e Gina. Il finale, tuttavia, ha lasciato spazio ad un clamoroso cliffhanger che ha spianato la strada alla già confermatissima seconda stagione. Se Coral, dopo uno scontro senza esclusione di colpi, si è ritrovata a combattere per la sua vita contro lo spietato Romeo, Moisés è caduto nella trappola ordita da Gina e Wendy. Quest’ultima, tuttavia, è rimasta vittima di un colpo d’arma da fuoco. Un finale aperto che come rivelato da Álex Pina è stato ideato anche per Sky Rojo 2:

“Abbiamo scritto e girato due stagioni, entrambe con dei finali aperti”.

Sky Rojo su Netflix: i primi dati sembrano escludere il rinnovo per una terza stagione

Sulla scia del grande successo ottenuto con Vis a Vis e La Casa di Carta, Netflix ha quindi deciso di ordinare, ancor prima del debutto, due stagioni, composte rispettivamente composte da 8 episodi, di Sky RojoÁlex Pina, tuttavia, non ha escluso un ulteriore rinnovo, progettando un finale aperto anche per il prossimo ciclo di episodi. Saranno dunque i telespettatori a decidere se le avventure di Coral, Wendy e Gina proseguiranno ulteriormente. A tal proposito i primi dati non sembrerebbero molto incoraggianti. Sebbene Sky Rojo abbia raggiunto il primo posto su Netflix Spagna, la serie tv non ha avuto la stessa fortuna fuori dal Paese.

Anticipazioni Sky Rojo, Álex Pina sulla terza stagione: “Dipenderà dai telespettatori”

In attesa di scoprire se gli ascolti complessivi della nuova serie tv ideata da Álex Pina confermeranno i primi dati, lo showrunner ha quindi lasciato le porte aperte ad un eventuale rinnovo di Sky Rojo. Sebbene sia ancora presto perfino per ipotizzare la data del rilascio della seconda stagione, il creatore de La Casa di Carta (QUI le anticipazioni sul finale di serie) ha già paventato l’ipotesi di una terza edizione che tuttavia rimane nelle mani dei telespettatori. Ecco, infatti, le dichiarazioni dell’uomo a tal proposito:

I personaggi faranno molta strada, ma è solo alla fine che scopriremo se ci sarà un’altra stagione oppure no e dipenderà dai telespettatori.