X


La Casa di Carta 5 sarà l’ultima stagione: Alex Pina svela cosa accadrà

Scritto da , il Luglio 31, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto cast La Casa di Carta

La Casa di Carta 5, Álex Pina annuncia la fine della serie e anticipa: “Sarà epica”

Adesso è ufficiale: la quinta stagione de La Casa di Carta, il colosso internazionale targato Netflix, sarà l’ultima. A rivelarlo è stato lo showrunner della serie che intercettato dai microfoni di Entertaiment Weekly ha annunciato l’imminente epilogo delle vicende che ruotano intorno al personaggio del Professore e della sua banda. Le riprese della stagione conclusiva, come riportato dal famoso sito web, inizieranno lunedì 6 agosto in Danimarca per proseguire, successivamente, in Spagna e in Portogallo. La notizia, come facilmente prevedibile, ha immediatamente fatto il giro del web dando adito a mille ipotesi. La curiosità dei telespettatori si è inoltre intensificata grazie alle ultime dichiarazioni di Álex Pina che ha anticipato una stagione a dir poco sorprendente:

Stiamo passando da una partita a scacchi – una semplice strategia intellettuale – a una strategia di guerra: attacco e difesa. Sarà la parte più epica di tutte le stagioni che abbiamo girato.

Anticipazioni La Casa di Carta 5, Álex Pina sul finale: “La banda affronterà situazioni irreversibili”

La Casa di Carta 5 sarà l’ultima stagione e stando a quanto anticipato dallo showrunner si tratterà dell’edizione più coinvolgente di sempre. La trama ripartirà infatti dall’ultimo episodio della quarta parte quando il Professore ha letteralmente dichiarato guerra alle istituzioni con lo scopo di vendicare la morte di Nairobi. Sebbene Alba Flores abbia lasciato le porte aperte ad un eventuale ritorno sul set, non risulta ancora chiaro se l’amatissima Ágata Jiménez apparirà in qualche episodio. Al di là di ogni ragionevole dubbio, Álex Pina ha però precisato che la stagione conclusiva rappresenterà un vero e proprio punto di svolta per tutti i personaggi. Frutto di un lungo lavoro da parte degli sceneggiatori, l’ultima parte de La Casa di Carta porterà, infatti, in scena una battaglia senza esclusioni di colpi:

L’adrenalina è nel DNA de La Casa di Carta. Ogni trenta secondi avvengono delle cose che sconvolgono i personaggi e danno una svolta alla trama. Nell’ultima stagione la banda affronterà situazioni irreversibili e sarà coinvolta in una guerra selvaggia.

La Casa di Carta finale di serie: annunciato l’arrivo di due nuovi personaggi

Se dunque la Casa di Carta 5 porterà in scena l’epilogo della lunga avventura che coinvolge il Professore, gli ultimi episodi si arricchiranno di due nuovi personaggi. Dopo la conferma di Berlino Álex Pina, pur non rivelando il ruolo che ricopriranno, ha annunciato l’ingesso nel cast di Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado. Gli attori, stando alle parole dello showrunner, non entreranno a far parte della banda ma interpreteranno dei temibili antagonisti. Ecco infatti cosa ha dichiarato lo sceneggiatore a tal proposito:

Vogliamo sempre che i nostri avversari siano carismatici, intelligenti e brillanti. Nel nostro caso cerchiamo anche personaggi la cui intelligenza possa essere all’altezza del Professore.