X


Speravo de morì prima: boom per la fiction Sky Atlantic su Francesco Totti

Scritto da , il Marzo 19, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Francesco Totti

Francesco Totti, al via la fiction Speravo de morì prima su Sky Atlantic. “Ha già vinto” spiega De Andreis

E’ stato con ogni probabilità l’ultima grande bandiera del nostro campionato. Francesco Totti. Calciatore dal talento cristallino e uomo dalla fede incrollabile, è riuscito a legarsi a una squadra, e a una città, per tutta la vita, in controtendenza rispetto alle leggi del mercato moderno e alla fluidità dei tempi, certezza romantica, sintesi di Roma con tutte le sue meraviglie e le sue contraddizioni. Non stupisce, dunque, quanto scrive Giancarlo De Andreis nella sua rubrica ‘La tv vista da internet’ su DiPiù Tv. Secondo lui, infatti, la serie televisiva Speravo de morì prima, ispirata alle gesta del campione, avrebbe vinto ancora prima della partenza:

Ha già vinto, su internet, il titolo di più attesa serie TV dell’anno. Prima del debutto, Sky ha mandato in onda uno speciale che ha raccontato tanti aspetti interessanti della sua vita.

Speravo de morì prima, Giancarlo De Andreis racconta: “Il duello tra Totti e il maledetto tempo”

Al termine della sua ultima partita da calciatore, il 28 maggio 2017, Francesco Totti non riusciva ad abbandonare il campo. Il giorno del suo addio avrebbe voluto rimandarlo all’infinito, tutti i tifosi della Roma lo avrebbero voluto. Parlando della serie ispirata dalla sua storia sportiva, Speravo de morì prima, Giancarlo De Andreis spiega il motivo di questo desiderio:

Ci sono tanti aspetti interessanti del campione ma soprattutto dell’uomo: l’amore folle della sua città; il duello con Spalletti ma soprattutto col tempo, il “maledetto tempo” che citò nell’indimenticabile lettera scritta ai tifosi.

Francesco Totti: gli attori protagonisti di Speravo de morì prima

Qualche tempo fa, Francesco Totti aveva raccontato il suo primo incontro con Ilary Blasi. Adesso, invece, su DiPiù Tv, Giancarlo De Andreis scrive della serie tratta dalla sua vita, Speravo de morì prima, elencando gli attori protagonisti:

Ilary Blasi è Greta Scarano, Luciano Spalletti è Gianmarco Tognazzi, la mamma e il papà di Totti sono Monica Guerritore e Giorgio Colangeli.

Francesco Totti è interpretato da Pietro Castellitto.