X


Striscia la notizia, Rajae Bezzaz dopo gli attacchi ricevuti: “Non mollo”

Scritto da , il Marzo 19, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Rajae Bezzaz Striscia La Notizia

Rajae Bezzaz Striscia la notizia, lo sfogo dell’inviata: “Non ce la faccio a girare lo sguardo”

Se Striscia la notizia continua ad essere un programma di successo, in onda da anni, di certo il merito è anche degli inviati. La squadra, composta da storici e nuove entrate, riesce a smascherare anche le ingiustizie più difficili. Ma per loro non è mai facile, tra attacchi, aggressioni e minacce sul campo. Lo sa bene Rajae Bezzaz, che recentemente ha subìto un’aggressione. Per lei il pericolo è anche doppio visto che, essendo musulmana, viene continuamente attaccata anche per le sue origini. Rompendo il silenzio, su Il Corriere della Sera, Rajae spiega di non volere fermarsi:

“Non riesco a far finta di nulla davanti alle ingiustizie. Non ce la faccio a girare lo sguardo. Non so dirmi questa cosa è troppo pericolosa. Non mollo”.

Striscia la notizia Rajae Bezzaz, la confessione dolorosa: “Pensano che io sia una venduta”

Di pregiudizi ne è pieno il mondo e Rajae Bezzaz deve farci i conti tutti i giorni. Per l’inviata di Striscia la notizia si tratta di dover combattere su due fronti. Il primo è il pregiudizio verso le sue origini arabe. L’altro riguarda proprio una parte di quella terra d’origine. Quest’ultima non vede di buon occhio il suo lavoro a Striscia e il modo in cui si presenta. Infatti Rajae racconta:

“Ci sono persone con le mie origini che pensano che io sia una venduta, troppo italiana”.

Rajae Bezzaz svela un retroscena su Striscia la notizia: “Mi sono impegnata per fare domande sensate”

L’inviata di Striscia la notizia Rajae Bezzaz è molto apprezzata dal pubblico del tg satirico. Ma forse non tutti sanno che Rajae Bezzaz è arrivata a ricoprire il ruolo di inviata per caso. Infatti Rajae doveva solamente sostituire la protagonista di una gag, all’ultimo minuto. La ragazza avrebbe dovuto soltanto parlare in arabo ma lei in quell’occasione ha fatto molto di più. “Anche se non era previsto mi sono impegnata per fare domande sensate per il pubblico che capiva la lingua” racconta Rajae. Da quel momento è stata notata da Antonio Ricci che l’ha subito voluta in squadra. Proprio sul papà di Striscia la notizia (Ezio Greggio ha avuto uno sfogo) Rajae dice:

“Lo ringrazierò a vita per avermi permesso di fare ciò che più amo”.