X


Svegliati amore mio: trama, quante puntate, dove è stato girato, storia vera

Scritto da , il Marzo 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Svegliati Amore Mio

Svegliati amore mio cast: quante puntate sono e dove è stata girata la fiction con Sabrina Ferilli

Al via da stasera Svegliati amore mio, la nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli nei panni di una madre coraggio. Ma quante puntate sono Svegliati amore mio e quando andranno in onda gli altri appuntamenti? Le puntate di Svegliati amore mio sono 3 e il giorno della messa in onda rimarrà stabile il mercoledì alle 21:30 su Canale 5. In molti si chiedono Svegliati amore mio dove è stato girato visto che si è parlato spesso dell’ambientazione del Sud Italia. Tuttavia sia i registi, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, sia la Ferilli, hanno chiarito che il luogo non è ben identificato. Probabilmente, trattandosi di una tematica di attualità molto delicata, che coinvolge varie zone d’Italia, si è preferito non fare nomi specifici.

Svegliati amore mio trama: di cosa tratta la fiction con Sabrina Ferilli e chi sono i personaggi

La nuova fiction con Sabrina Ferilli, così come L’amore strappato, ha come obiettivo quello di scuotere le coscienze. In Svegliati amore mio, infatti, si parlerà di inquinamento provocato da alcune fabbriche e delle conseguenze che ha sulla salute. Fin dalla prima puntata Svegliati amore mio (QUI le anticipazioni) la vita della famiglia Santoro verrà sconvolta. Nanà e Sergio, interpretati da Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi che svela un retroscena, marito e moglie, scopriranno la figlia ammalata di leucemia. Nanà da quel momento inizierà una dura battaglia per cercare la verità. A loro si aggiunge il personaggio di Mimmo, interpretato da Francesco Arca, collega di Sergio e ossessionato da Nanà.

Svegliati amore mio storia vera: a cosa e a chi si ispira la fiction

Ancora una volta la storia portata in televisione da Ricky Tognazzi e Simona Izzo si ispira ad una storia vera, grazie a numerose testimonianze. Come chiarito da Sabrina Ferilli Svegliati amore mio è ispirato a fatti realmente accaduti e a famiglie che hanno vissuto sulla propria pelle tali dinamiche.