X


Ti presento Sofia, film stasera su Canale5: trama, cast e curiosità

Scritto da , il Marzo 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Ti presento Sofia

Anticipazioni “Ti presento Sofia”: la trama del film in onda questa sera su Canale5

Questa sera, a partire dalle 21:45, Canale5 trasmetterà il film “Ti presento Sofia“. La pellicola, realizzata nel 2018 dal regista Guido Chiesa, porterà in scena la vita dell’ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, Gabriele. Quest’ultimo, dopo la fine del suo matrimonio, faticherà a ricostruire la sua vita sentimentale. A nulla serviranno, infatti, gli incontri organizzati dagli amici. L’uomo, concentrato solamente sul benessere della figlia Sofia, azzererà infatti ogni possibilità di costruire una nuova relazione. La vita del protagonista, tuttavia, subirà una svolta quando farà la sua comparsa Mara: un’amica di vecchia data che grazie al suo fascino riuscirà a conquistare il cuore di Gabriele. L’entusiasmo dell’uomo sarà però smorzato da un’inaspettata confessione della fotografa: l’assoluta riluttanza ad avere figli e l’avversione per i bambini. Una situazione, quest’ultima, che costringerà il protagonista ad omettere l’esistenza della piccola Sofia.

Ti presento Sofia su Canale 5: tutte le curiosità sul film in onda questa sera

Come facilmente prevedibile, le numerose bugie daranno vita ad una serie di esilaranti gag messe in atto da Gabriele per proteggere il suo segreto. In attesa di scoprire come si evolverà la trama di “Ti presento Sofia”, vi sveliamo una serie di curiosità sul film in onda questa sera su Canale5. Remake italiano della pellicola argentina “Se permetti non parlarmi di bambini!”, il film è stato girato nel marzo 2018 tra Pescara, Francavilla al Mare e Fossacesia. Uscito nelle sale cinematografiche il  31 ottobre dello stesso anno, Ti presento Sofia ha incassato, nelle prime quattro settimane di programmazione, 2.9 milioni di euro, di cui 1.5 solo nel primo fine settimana. Realizzato con la collaborazione della fotografa Giovanna Griffo, i cui scatti sono mostrati in parecchie scene, il film ha fruttato alla protagonista femminile, Micaela Ramazzotti, il prestigioso Premio Flaiano per l’interpretazione di Mara.

Anticipazioni Ti presento Sofia: il cast completo del film con Micaela Ramazzotti e Fabio De Luigi

Il cast di “Ti presento Sofia“, oltre alla succitata Micaela Ramazzotti, vanta la presenza di Fabio De Luigi nel ruolo di Gabriele e della piccola Caterina Sbaraglia, ossia l’attrice che presta il volto alla figlia del protagonista: Sofia. Accanto a loro, recitano Andrea Pisani (Chicco), Chiara Spoletini (Piera), Gabriele De Martino (Max), Bob Messini (Beppe) e Nicola Nocella (Joao).

Queste, dunque, le ultime anticipazioni sul film in onda questa sera su Canale5 che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con la seconda puntata della serie evento targata Raiuno: Leonardo (QUI la trama completa dei prossimi episodi).