X


Zecchino d’Oro 2021: al via i casting online per i piccoli interpreti

Scritto da , il Marzo 12, 2021 , in Musica
foto logo Zecchino

64° Zecchino d’Oro: al via i casting online per la ricerca dei piccoli solisti. Come fare per partecipare

Andrà in onda a dicembre su Rai1 la 64esima edizione dello Zecchino d’Oro e, come avviene ogni anno all’inizio della primavera si aprono i casting per la ricerca dei piccoli solisti che interpreteranno le canzoni in gara. Come lo scorso anno, a causa della situazione sanitaria i casting si svolgeranno online: il video di ogni bambino che aspira a partecipare allo Zecchino d’Oro 2021 può essere caricato fino al 10 maggio sull’apposita piattaforma web (sito www.zecchinodoro.org). La procedura è gratuita: per partecipare bisogna avere tra i 3 e i 10 anni.

Casting Zecchino d’Oro, prossima edizione: iniziati i casting online per la ricerca degli interpreti

Nel video da caricare sulla piattaforma l’aspirante solista deve interpretare un brano dello Zecchino d’Oro scelto dalla playlist disponibile sul sito menzionato nel paragrafo precedente. La durata del video deve essere di 90 secondi. Al video dell’esibizione deve essere allegato un breve filmato di presentazione. I bambini che supereranno il casting interpreteranno, quindi, le canzoni in gara al 64° Zecchino d’Oro, che saranno scelte da una giuria della quale fa parte, tra gli altri, Cristina D’Avena, che in coppia con Paolo Belli il 24 e il 25 dicembre ha condotto i due speciali natalizi dello Zecchino.

Zecchino d’Oro: a maggio su Rai1 la 63esima edizione non andata in onda a dicembre a causa della pandemia

Intanto, aspettando la 64esima edizione dello Zecchino d’Oro, ricordiamo che a maggio su Rai1 andrà in onda l’edizione numero 63, inizialmente prevista per dicembre, poi rinviata alla primavera a causa della difficile situazione sanitaria. Le canzoni sono già edite, motivo per il quale non ci sarà la gara ma una sorta di festa dedicata, appunto, al 63° Zecchino d’Oro, alla cui conduzione dovrebbe esserci Mara Venier, con la partecipazione di Carlo Conti, direttore artistico della kermesse per il quarto anno consecutivo.