X


Zecchino d’oro, Cristina D’Avena sullo speciale di Natale: “Speriamo di…”

Scritto da , il Dicembre 24, 2020 , in Musica
foto zecchino Natale

Cristina D’Avena pronta per gli speciali di Natale dello Zecchino d’oro: “Speriamo di portare serenità”

Si rinnova la tradizione che vede due spettacoli natalizi dello Zecchino d’oro in onda, rispettivamente, oggi pomeriggio e domani mattina su Rai1. Padrone di casa per il quinto anno consecutivo sarà Paolo Belli, in questa edizione affiancato alla conduzione da Cristina D’Avena, che all’Antoniano di Bologna è praticamente di casa, avendo partecipato allo Zecchino d’oro nel 1968 con ‘Il valzer del moscerino’ e fatto parte, negli anni successivi, del Piccolo Coro diretto da Mariele Ventre. E proprio Cristina D’Avena ha parlato degli speciali dello Zecchino d’oro di Natale in una breve intervista pubblicata sulle pagine del numero di TelePiù uscito in edicola la settimana scorsa, dichiarando:

Sarà un momento di festa per tutti. Speriamo di portare serenità…

Zecchino d’oro, spettacoli di Natale. Cristina D’Avena: “Condurrò con Paolo Belli e canterò con il piccolo coro”

Sempre parlando degli speciali di Natale dello Zecchino d’oro, Cristina D’Avena, dopo aver ricordato che condurrà in coppia con Paolo Belli, ha rivelato che si esibirà con il coro diretto da Sabrina Simoni. E’ un Natale particolare quello di quest’anno anche per lo Zecchino d’oro: la kermesse è stata infatti rimandata a maggio a causa della pandemia e la messa in onda è prevista precisamente per la seconda settimana. A condurre sarà Mara Venier affiancata, nella serata finale, da Carlo Conti, direttore artistico per il quarto anno.

Cristina D’Avena parla del suo passato: “Ho ricordi meravigliosi legati al Natale con la mia famiglia”

Nella breve intervista rilasciata alla rivista succitata Cristina D’Avena ha raccontato anche come trascorreva il Natale con la sua famiglia da bambina.

Facevo l’albero con mio papà. Prendeva un pino vero e ogni anno era sempre più grande.

“Mia mamma si arrabbiava perchè lui combinata disastri!” ha aggiunto scherzosamente subito dopo.