X


Alessandra Amoroso rompe il silenzio: “Pensavo di non meritare il successo”

Scritto da , il Aprile 6, 2021 , in Musica
Foto Alessandra Amoros nuovo singolo

Alessandra Amoroso confessa: “Pensavo sempre che non meritavo quello che avevo”

Sono passati dodici anni da quando Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, ha lanciato Alessandra Amoroso. La cantante, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Sorriso Grande” e dell’Artista Day, l’iniziativa del Corriere della Sera e di Radio Italia che omaggiano un artista per 24 ore, si è raccontata senza filtri in un’intervista al Corriere della Sera in edicola oggi. Confessa Alessandra Amoroso:

“In passato spesso mi chiedevo se mi meritassi il successo, sentivo la responsabilità verso chi dormiva in tenda per venire a un mio concerto, mi sentivo in colpa per il tempo non dedicato alla mia famiglia”.

Il lockdown è stato duro per Alessandra Amoroso: ha vissuto da sola con il suo cane Pablo e ha avuto paura del buio e della solitudine. L’assenza della sua famiglia e dei suoi amici l’ha provata molto.

Alessandra Amoroso si racconta: “Ho scoperto che sono sempre stata il limite di me stessa”

Alessandra Amoroso (che è stata ospite a Sanremo 2021) rivela che il lockdown le ha dato consapevolezza:

“Mi sono presa per mano e mi sono ascoltata, ma in parallelo ho fatto analisi. Ho scoperto che sono sempre stata il limite di me stessa. Mi davo regole, pensavo sempre che non ce l’avrei fatta, che non meritavo quello che avevo, mi riempivo di autocritiche. Adesso so chi sono, ho voltato pagina”.

La svolta per Alessandra Amoroso è arrivata il 5 maggio dello scorso anno quando è tornata a Lecce dopo il lockdown e ha inciso “Karaoke” con i Boomdabash che è diventato il tormentone dell’estate.

Alessandra Amoroso, confessione a cuore aperto: “Avevo paura del buio”

Nell’intervista al Corriere della Sera, Alessandra Amoroso ha confessato un’altra sua paura: quella del buio. Racconta la cantante: “Da bambina ho sempre dormito con una sorella. Ero la fifona della famiglia. Solo adesso ho smesso di accendere la luce se vado in bagno di notte”. Ma ora è tutto passato ed Alessandra Amoroso è pronta a ripartire con la sua musica.