X


Alessandro Gassmann prima della fiction Un professore: “Ho avuto problemi”

Scritto da , il Aprile 25, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Alessandro Gassmann Un professore

Un professore, Alessandro Gassmann confessa sul suo passato: “Ho avuto gravi problemi”

Vestirà i panni dell’insegnante di filosofia Dante nella nuova fiction Rai Un professore Alessandro Gassmann. L’attore, impegnato in questi mesi nelle riprese della serie tv, ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, svelando delle anticipazioni su Un professore e raccontando come ha vissuto lui gli anni della scuola.

“Ho avuto gravi problemi perchè ai miei tempi la scuola era coercitiva, punitiva e con un imposizione rigida delle regole”.

Sono state queste le parole di Alessandro Gassmann che ha raccontato di aver frequentato il liceo classico e di non aver mai avuto buoni voti, al contrario del figlio Leo, che attualmente frequenta l’università, e ha avuto al liceo un insegnante di filosofia che lo ha migliorato, proprio come Dante nella fiction Un professore con i sui alunni.

Anticipazioni Un professore nuova fiction, Alessandro Gassmann: “Alterna il dramma alla commedia”

Sulla nuova fiction Un professore Alessandro Gassmann ha raccontato: “Alterna il dramma alla commedia […] La filosofia viene usata per raccontare le storie degli studenti e dello stesso Dante”. Sul suo personaggio Alessandro Gassmann ha voluto anticipare: “Non ha una vita affettiva semplice. Il figlio Simone, interpretato da Nicolas Maupas, è nella sua classe e ha con lui un rapporto conflittuale”. Dante nella serie tv Un professore è un docente fuori dal comune che fa uscire gli alunni dalle classi e “instaura con loro un rapporto aperto, di discussione”.

Alessandro Gassmann dopo Un professore: al via I bastardi di Pizzofalcone 3

Reduce dal successo di Io ti cercherò, serie tv per la quale la Rai è stata considerata una rete che non sbaglia mai, e oltre ad aver iniziato le riprese di Un professore, Alessandro Gassmann sarà presto protagonista della terza stagione de I bastardi di Pizzofalcone e ha appena terminato il film “Il silenzio grande” in cui è regista. A giugno inoltre l’attore romano inizierà le riprese di un film in costume ambientato nel Medioevo.