X


Alessandro Gassmann su Un professore: “Racconto la scuola prima del Covid”

Scritto da , il Aprile 23, 2021 , in Interviste
foto Alessandro Gassmann Un professore

Alessandro Gassmann presenta Un professore: “Racconteremo la scuola del pre-Covid”

Nuovo progetto in vista per Alessandro Gassmann, famoso attore italiano che ha un curriculum veramente ricco. Figlio d’arte, papà di Leo, scatti da modello, una carriera in cui c’è stato spazio per tutto, Gassman è pronto a tornare con una grande fiction targata Rai, Un professore. L’artista romano sta girando proprio in questi giorni il nuovo progetto, che arriverà nelle case degli italiani però il prossimo autunno. Gassmann sarà Dante, un professore di filosofia che prova un forte affetto paterno per i propri studenti. Lo stesso professore che Alessandro Gassmann avrebbe voluto da studente, secondo quanto rivelato in un’intervista a La Repubblica:

Mi avrebbe reso felice negli anni della scuola un professore così. Dante è un uomo che non solo crede nella filosofia ma anche nella vita. Nella serie non ci sarà la dad, racconteremo la scuola prima del Covid

Un professore, Alessandro Gassmann rivela: “Dante dovrà recuperare il rapporto con il figlio”

La nuova fiction Rai Un professore si preannuncia essere un prodotto molto invitante per gli appassionati delle fiction. La serie avrà un po’ di tutto, a partire dai toni da commedia. Inoltre, il personaggio di Dante, che sarà sicuramente ben interpretato da Alessandro Gassmann, si troverà a far fronte ad alcune difficoltà familiari: “Dante è separato, ama le donne e deve recuperare il rapporto con suo figlio. Insegnerà ai ragazzi un percorso, li porta fuori dalle aule” – spiega l’attore romano nell’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica – .

Alessandro Gassmann, confessione privata: “Papà era terrorizzante”

Alessandro Gassmann, che ha ricevuto un duro attacco nei giorni scorsi, ha ricordato a La Repubblica il suo rapporto con il papà: “Era terrorizzante, aveva la voce di Vittorio Gassmann. Io invece sono stato un padre rigoroso nel rispetto delle regole” – rivela l’attore e papà del giovane cantante Leo Gassmann – .