X


Alessio Boni vita privata: età, altezza, moglie, figlio, La compagnia del cigno

Scritto da , il Aprile 11, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Alessio Boni

Alessio Boni, vita privata: età, altezza e peso dell’attore de La compagnia del cigno

Nato a Sarnico in provincia di Bergamo il 4 luglio del 1966, Alessio Boni, 54 anni, è uno degli attori più apprezzati del panorama italiano. Alto 179 cm per 77 kg di peso, Alessio Boni, prima di intraprendere la carriera attoriale ha prestato servizio per un anno e mezzo nella Polizia di Stato. Ben presto l’attore si rese conto che quella scelta non faceva per lui, motivo per cui decise di partire per gli Stati Uniti all’età di 20 anni, mantenendosi facendo lavori come il baby sitter, cameriere e pizzaiolo. Rientrato in Italia, deciso a inseguire il suo sogno, Alessio Boni, che stasera tornerà con la seconda stagione de La compagnia del cigno , debutta al cinema nel 1990 con il film Il lago.

Alessio Boni, vita privata e carriera: la compagna, il figlio e le fiction di successo

Dopo aver studiato recitazione per anni, Alessio Boni arriva alla popolarità attraverso la fiction Incantesimo. Da quel momento in poi la carriera dell’attore decolla, al punto da collezionare numerosi successi sia al cinema che in tv, tra questi ricordiamo: Cime tempestose, Guerra e pace, Caravaggio, Tutti pazzi per amore, Il ritorno di Ulisse, La compagnia del cigno. Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessio Boni è particolarmente riservato, ma sappiamo che è legato sentimentalmente alla sua compagna Nina Verdelli, una giornalista di moda, da cui ha avuto un figlio, Lorenzo, nato lo scorso anno.

La compagnia del cigno 2: Alessio Boni interpreta di nuovo ‘il bastardo’ Luca Marioni

Alessio Boni tornerà stasera su Rai 1 con la prima puntata de La compagnia del cigno 2. Dopo il successo ottenuto con la prima stagione, Alessio Boni vestirà nuovamente i panni di Luca Marioni, maestro del conservatorio, soprannominato ‘il bastardo’, pronto a vivere nuove avventure con i suoi alunni ormai diventati adulti.