X


Amadeus, confessione su Sanremo 2021: “A volte mi sono sentito solo”

Scritto da , il Aprile 14, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Amadeus Sanremo 2021

Amadeus, confessione amara dopo Sanremo: “Tante volte ti accorgi di lottare contro un muro di gomma”

Amadeus, reduce dal successo di Sanremo, ma anche dalle polemiche che hanno interessato questa edizione del Festival così particolare, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, ripercorrendo quei momenti, ha manifestato tutta la difficoltà di dover portare avanti uno spettacolo così importante in piena pandemia. Amadeus ha ammesso che quando ha ricevuto la notizia che il pubblico non sarebbe stato presente, ha pensato di abbandonare, ma il conduttore non ha voluto arrendersi ed è felice di essere riuscito a portare a termine il lavoro, anche se non sono mancati i momenti in cui si è sentito solo: “A volte sì…tante volte ti accorgi di lottare contro un muro di gomma…Sei solo quando ti tolgono il pubblico e aspetti che succeda qualcosa”, confessa Amadeus, che però si ritiene fortunato per aver avuto accanto tutte le persone che hanno lavorato con lui, e la sua famiglia.

Amadeus sulla moglie Giovanna Civitillo: “Mi è stata vicina nei momenti difficili”

Nonostante le polemiche, Amadeus ha potuto contare sull’appoggio della donna della sua vita, sua moglie Giovanna Civitillo. L’amore che lega Amadeus e Giovanna dura da ben 18 anni, un’unione indissolubile che ha cambiato la vita di entrambi. Il conduttore, nella sua intervista, ammette che per potergli stare accanto e costruire una famiglia con lui, Giovanna Civitillo ha rinunciato a molte proposte di lavoro. Giovanna ha sempre sostenuto il marito in qualunque circostanza, infatti Amadeus rivela: “Mi è stata vicina nei momenti belli e anche in quelli difficili”, e facendo riferimento al 2006, periodo in cui la carriera del conduttore ha attraversato un momento di stallo, Giovanna Civitillo afferma: “È stato il momento che ci ha unito di più…ci siamo occupati più di noi”.

Giovanna Civitillo sul primo incontro con Amadeus: “Non gli interessava mettere radici”

Quello tra Amadeus e Giovanna Civitillo è un amore che dura da 18 anni. Conosciutisi nel 2003 proprio a L’eredità, tra i due è scattata subito una scintilla, anche se il conduttore per conquistare la sua dolce metà ha dovuto aspettare parecchio. La prima mossa l’ha fatta Amadeus invitando la Civitillo a prendere un caffè: “Dal caffè, al primo bacio, sono passati 4 mesi, è stato un caffè lunghissimo”, scherza il conduttore. In realtà, Giovanna rivela che all’epoca Amadeus, che di recente ha fatto una battuta ai Soliti Ignoti, era single e si divertiva molto: “Non gli interessava trovare una donna con la quale mettere radici”. E invece l’incontro con Giovanna Civitillo ha cambiato tutto, poiché Amadeus ha capito di aver trovato tutto quello che ha sempre cercato.