X


Amici 20 anticipazioni sabato: via il nuovo competitor per Maria De Filippi

Scritto da , il Aprile 12, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi serale Amici

Anticipazioni Amici 20, sabato prossimo: Maria De Filippi non sfida Top 10 con Carlo Conti

Per ben quattro puntate, il serale di Amici di Maria De Filippi ha raccolto un grande successo (sia in ascolti sia in share); basti pensare che la prima puntata ha raccolto più di sei milioni di spettatori. La Rai sembrava essersi arresa, anzi, a dirla tutta non ha mai iniziato la battaglia degli ascolti, preferendo posizionare al sabato sera prodotti non proprio di grande appeal. Da sabato prossimo, 17 aprile, Maria De Filippi non sfiderà Top 10 con Carlo Conti: come ha anticipato DavideMaggio.it la Rai ha deciso di far slittare Top 10 al 23 aprile onde evitare la sfida diretta con Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi, boom di ascolti per il serale: polemiche per gli eliminati

Amici è sempre stato quel programma di Maria De Filippi che per assestarsi su ascolti buoni ha cercato di reinventarsi, cambiando in corsa i regolamenti, a volte anche i coach (si pensi al caso Morgan), tutto questo alla disperata ricerca degli ascolti. Quest’anno il pubblico sembra essere tornato a gradire il talent show per eccellenza grazie a un buon cast e soprattutto all’interazione tra i professori Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Arisa, Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La giuria è apprezzata dal pubblico (tranne per quel che concerne Emanuele Filiberto, il quale non ha i talenti necessari per giudicare esibizioni di ballo e canto, a differenza dei suoi colleghi Stefano De Martino e Stash). Quindi boom di ascolti per Amici 20, ma anche tante polemiche per le eliminazioni: prima il ballerino Tommaso (che ha svelato un retroscena) e infine la cantante Enula.

Carlo Conti non sfida Maria De Filippi con la nuova edizione di Top 10

Ebbene sì, da sabato prossimo Maria De Filippi non tornerà ad avere un vero competitor: Carlo Conti torna con la nuova edizione di Top 10, il programma che gioca con i gusti degli italiani, ma da venerdì 23 aprile. Il pubblico continuerà a seguire il serale di Amici senza problemi.