X


Colapesce e Dimartino svelano un retroscena: “Siamo partiti…”

Scritto da , il Aprile 9, 2021 , in Musica
Foto Colapesce Dimartino Sanremo

Colapesce e Dimartino svelano un retroscena sulla loro unione: “Siamo partiti come autori”

Nel teatro Ariston, per quest’anno vuoto in modo surreale, Colapesce e Dimartino hanno certamente provato una delle esperienze più strane della loro carriera artistica. Il loro brano, però, ‘Musica leggerissima‘, non ha risentito nello strano contesto in cui si è svolto il festival. La canzone, infatti, che fin da subito era sembrata a tutti una delle più forti di Sanremo 2021, domina in tutte le classifiche radiofoniche del nostro Paese. Ma come si è formato questo suo artistico pieno di talento, freschezza e simpatia? In una recente intervista concessa al settimanale Voi, Colapesce e Dimartino svelano i retroscena del loro sodalizio:

Siamo partiti come autori e avevamo una carriera solista nel circuito indipendente, abbiamo collezionato certificazioni con lo scrivere per altri e questo ci ha spinto a fare un disco insieme che è andato molto bene e ci ha portato parecchi riconoscimenti.

Colapesce e Dimartino commentano il successo radiofonico: “E’ passato il nostro messaggio”

Sicuramente, anche prima di Sanremo 2021, Colapesce e Dimartino erano convinti del potenziale del loro brano ‘Musica leggerissima‘. E’ più difficile, però, che si aspettassero un successo di queste dimensioni. Anche se nella classifica finale del Festival il loro brano ha solo sfiorato la top3, in radio gli ascoltatori stanno premiando l’originalità e la freschezza che sono riusciti a mettere in campo in un momento tanto difficile per il Paese. Nell’intervista concessa al settimanale Voi, entrambi commentano:

I passaggi in radio sono importantissimi e poi è passato il nostro messaggio.

Colapesce e Dimartino su Musica leggerissima: “Ci può essere d’aiuto”

In un’altra recente intervista, Colapesce e Dimartino avevano parlato di momenti no. Adesso, invece, su Voi, il duo svela il segreto del successo di ‘Musica leggerissima‘:

La musica ci piò essere d’aiuto, di leggerezza e di conforto.