X


È sempre mezzogiorno, dolce di Natalia Cattelani: torta furba alle fragole

Scritto da , il Aprile 21, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta furba fragole

Ricetta È sempre mezzogiorno: torta furba alle fragole di Natalia Cattelani

Il dolce di oggi a È sempre mezzogiorno è stato proposto da Natalia Cattelani che ha realizzato la torta furba alle fragole. La cuoca ha voluto regalare al pubblico di Rai1 una ricetta facile e velocissima da fare in casa, con l’utilizzo delle fragole come frutta e una crema cotta al microonde. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione della torta furba alle fragole di Natalia Cattelani.

È sempre mezzogiorno, dolce del 21 aprile: la torta furba alle fragole di Natalia Cattelani

Dopo la bundt cake cioccolato e amarene di zia Cri, oggi Natalia Cattelani ha preparato la torta furba alle fragole. Gli ingredienti per la base sono: 100 grammi di farina, 60 grammi di zucchero, 50 grammi di burro, 1 uovo, 60 millilitri di latte, 1 cucchiaino di lievito per torte, 1 cucchiaio di succo di limone e un pizzico di sale. Per la crema della torta furba alle fragole gli ingredienti sono: 25 grammi di amido di mais, 2 tuorli, 70 grammi di zucchero, 250 millilitri di latte, scorza di limone. 600 grammi di fragole, 1 cucchiaio di succo di limone, 250 millilitri di panna e 1 cucchiaio di zucchero.

È sempre mezzogiorno: Natalia Cattelani prepara la torta furba alle fragole

Per realizzare la torta furba alle fragole di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno iniziare dalla base. Con una frusta elettrica lavorare il burro con lo zucchero. Aggiungere poi le uova e il succo d limone e unire il latte. Infine aggiungere la farina e il lievito setacciati. Versiamo l’impasto della torta furba alle fragole in una teglia con un incavo, imburrata e infarinata, cuocere a 180 gradi per 10 minuti. Preparare quindi la crema del dolce di Natalia Cattelani. In una ciotola amalgamare: le uova, lo zucchero, l’amido e il latte. Portare un minuto al microonde e poi amalgamare bene per rendere il composto liscio. Cuocere poi di nuovo al microonde un altro minuto. Comporre la torta furba alle fragole di È sempre mezzogiorno versando le fragole, precedentemente tagliate a dadini e condite con zucchero e limone, aggiungere poi la crema pasticcera e terminare con uno strato di panna. Decorare infine il dolce con delle fragole fresche.